Chiudi

La PFM chiuderà le feste patronali a Lucera

Sarà molto probabilmente la PFM, storica rock band italiana, a chiudere le feste patronali 2017 a Lucera. La notizia è stata data  quasi per certa, già da qualche giorno, dal sito di Sunday Radio, e confermata, anche se in maniera ancora non ufficiale da fonti vicine all'organizzazione che si occupa quest'anno della parte artistica della festa. La Premiata Forneria Marconi,  è forse il più importante gruppo rock del panorama artistico nazionale. Famosa in quasi tutto il mondo, ha suonato per esempio in America e Giappone, la band dai primi anni settanta ha vissuto dei momenti esaltanti e scritto pagine indimenticabili del rock nostrano. Su tutte spicca la famosa turnè con Fabrizio De Andrè, da cui si sono ricavati due album live, che sono una pietra miliare per chi ama questo genere di musica. Della formazione originale potremo ammirare sul palco in piazza Matteotti, Franz Di Cioccio, istrionico batterista, voce e grande leader della band, Patric Djivas al basso e Lucio Fabbri al violino. Con loro suonano Roberto Gualdi alla batteria, Alessandro Scaglione, tastiera, voce, Marco Sfogli, chitarra elettrica Alberto Bravin – tastiere, chitarra acustica e voce. Non ci sono più Franco Mussida, che ha lasciato il gruppo nel 2015 dopo 45 anni, Flavio Premoli, Bernardo Lanzetti e Mauro Pagani. E' Festa- Celebration - Impressioni di Settembre, La Carrozza Di Hans, solo per citare alcuni dei brani storici del gruppo a cui vanno a sommarsi i pezzi suonati con De Andrè, il Pescatore, Volta la Carta etc. Un occasione unica per vedere dal vivo chi ha lasciato una traccia indelebile nel rock italiano. La conferma ufficiale arriverà molto probabilmente la prossima settimana, nel frattempo consigliamo a chi non li conosce, in particolare i più giovani, di guardare i loro video magari su You Tube, per prepararsi al meglio ad un evento in cui si potrà ascoltare la 'vera musica' suonata da musicisti di fama internazionale.

 

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter