Chiudi

La Questura di Foggia lancia la sua pagina Facebook

La Questura di Foggia lancia la sua pagina Facebook: in un momento in cui le interazioni sul web si fanno sempre più numerose, la Questura desidera proporre un nuovo impulso al rapporto tra l'Istituzione e la cittadinanza.

La volontà di fruire di nuovi ed efficaci strumenti sociali online per comunicare la propria attività quotidiana si affianca alla necessità di interagire con quella porzione di cittadinanza che affida le proprie richieste al web. Se da un lato, infatti, gli utenti della rete cercano informazioni non solo sui motori di ricerca ma pure sui social network, dall'altro alle stesse aziende ed istituzioni viene chiesto di interagire con i followers e con i destinatari dei propri servizi e o prodotti. La Questura della capitanata ha inteso, pertanto, avvicinare la cittadinanza dell'intera provincia per scambiare informazioni, per fornire suggerimenti, per illustrare aspetti operativi sconosciuti ai più e, soprattutto, per interagire in maniera diretta ed efficace con chi può contribuire a costruire una città giorno dopo giorno migliore: i cittadini.

 

Il canale comunicativo dei social network instaura un rapporto diretto con i cittadini che potranno suggerire o indicare proposte, chiedere informazioni, ma NON segnalare casi di emergenza di polizia per i quali, ricordiamo, bisogna SEMPRE e SOLO rivolgersi al numero unico di emergenza 112 o, di persona, presso qualsiasi Ufficio di Polizia presente sul territorio.

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter