Chiudi

La SVG Energia-New Volley Lucera si presenta....

La SVG Energia-New Volley Lucera scalda i motori in vista dell’esordio nel campionato pugliese di Serie C maschile per la stagione 2014/2015. Prima palla in volo dalle ore 18.15 di domenica 19 ottobre 2014. L’appuntamento è nella palestra dell’ITET ‘Vittorio Emanuele III’ in viale Dante a Lucera. In apertura sarà subito derby con i cugini foggiani del Volley Capitanata, allenati da Pino Tauro, vecchia conoscenza del movimento locale. 

 

Coach Danilo Barbaro e compagni si sottopongono, di settimana in settimana, a sedute di allenamento in vista delle partite ufficiali. Alcune delle amichevoli, disputate lungo il cammino di preparazione, hanno fornito le prime indicazioni sul piano tecnico. Azzeccata l’intuizione di prevedere un equilibrio tra l’esperienza di atleti, che hanno militato anche in B/1 e in B/2 e la voglia di emergere dei pallavolisti in erba. 

‹‹Possiamo contare su un roster di tutto rispetto che, una volta trovata l’amalgama, potrà dire la sua nella massima divisione regionale››. A pensarla così è Danilo Barbaro, fondatore nonché play-manager di una società giovane, ma con obiettivi ambiziosi dopo la promozione diretta dalla D e l’affermazione nella Coppa Puglia di categoria. 

 

Il suo curriculum sportivo parla da solo con trent’anni ancora da compiere e quattordici di vita pallavolistica alle spalle. Dal 2000, Barbaro muove i primi passi con l’AV Lucera, quindi passa all’Avis Villa Igea Foggia fino al balzo in B/1 insieme ai dauni. Poi Martina Franca e Ugento, prima della parentesi di Gela, che gli vale l’ambita accoppiata campionato di B/2 e Coppa Italia. Al rientro in Puglia, con la Zammarano Sportlab Foggia, vince in Serie C e passa alla quarta serie nazionale. Il resto è storia recente, vissuta indossando le casacche di Volley Manfredonia e Virtus Potenza. Nel capoluogo lucano, Barbaro, si impone in B/1, trascinando i potentini in A/2. 

 

Tra le novità stagionali c’è l’ingresso, nella famiglia SVG Energia-New Volley Lucera, di Ilaria Barbaro. La sorella minore di Danilo è stata interprete di stagioni agonistiche memorabili a Maglie, tra la B/2 e la B/1. Prima della parentesi salentina ha militato nel Terracina, sempre a cavallo tra B/2 e B/1. Ilaria Barbaro sarà una delle icone della Scuola di pallavolo, allestita dal club lucerino, che annovera istruttori ed istruttrici riconosciuti dalla Federazione Italiana Pallavolo. 

 

Va ricordato che oltre alla prima squadra, la New Volley-SVG Energia Lucera, disputerà i tornei di: Prima Divisione femminile, Open maschile e femminile, Gruppo amatoriale AICS per mamme ed i Campionati Under 13-14-15-17-19 maschili e femminili, oltre a Minivolley e Super Minivolley. 

 

Sono non meno di 200, suddivisi tra bambini e bambine, ad essere seguiti dai tecnici della SVG Energia-New Volley Lucera. 

 

“Ci riempie di gioia e ci inorgoglisce il fatto che, le famiglie abbiamo scelto di affidarci i loro figli per avvicinarli ad una disciplina sportiva tra le più seguite ed apprezzate. La nostra città vanta nel campo una tradizione di tutto rispetto, che speriamo di rinverdire con nuovi successi, proprio come è stato l’anno scorso”. Questo il primo commento venuto dal presidente Flavio Barbaro entusiasta al pari del suo motivato staff.

 

PALLAVOLO: CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE C

ORGANICO SVG ENERGIA-NEW VOLLEY LUCERA

 

1. BACCARI FAUSTO (SCHIACCIATORE, CLASSE ‘74, NR: 1 CAPITANO)  

 

2. BARBARO DANILO (SCHIACCIATORE, CLASSE ‘85, NR: 12)

 

3. TIBELLI RICCARDO  (SCHIACCIATORE, CLASSE ‘81 NR: 3)

 

4. CASSIANO FRANCESCO (SCHIACCIATORE, CLASSE ‘95, NR: 14)

 

5. MOKTAR ABDI  (SCHIACCIATORE, CLASSE ‘95, NR: 14)

 

6. BARBARO EMANUELE ( CENTRALE, CLASSE ‘77, NR: 8)

 

7. PAPPANO ANGELO (CENTRALE, CLASSE ‘83, NR:  11)

 

8. VITRANI VINCENZO (CENTRALE, CLASSE ‘98, NR: 18) 

 

9. SOPRANO FRANCESCO (CENTRALE, CLASSE ‘98, NR: 16)

 

10. LOMBARDI MARCO (CENTRALE, CLASSE ‘80, NR: 4) 

 

11. BATTISTA LUIGI (LIBERO, CLASSE ‘87, NR: 5)

 

12. DORI MICHELINO (LIBERO, CLASSE ’94,  NR: 58) 

 

13. DORI ORAZIO (OPPOSTO, CLASSE ‘92, NR: 7)

 

14. GRITTANI MICHELE (OPPOSTO, CLASSE ‘95, NR: 2)

 

15. BOCHICCHIO GIUSEPPE (PALLEGGIATORE, CLASSE ‘92, NR: 10)

 

16. HYSA SAMIR (PALLEGGIATORE, CLASSE ’95, NR: 13)

 

PRIMO ALLENATORE: DANILO BARBARO

SECONDO ALLENATORE: EMANUELE BARBARO

 

COMPOSIZIONE SOCIETARIA SVG ENERGIA-NEW VOLLEY LUCERA

 

PRESIDENTE: FLAVIO BARBARO

VICE PRESIDENTE: RICCI FRANCA

SEGRETARIA: CONCETTA DI MATTO

DIRIGENTI: ANTONIO SABATINO, ROCCO D’ACHINO, MARCO DI MAIO

DIRIGENTI SETTORE MASCHILE: RUSSO PASQUALE

DIRIGENTI SETTORE FEMMINILE: DI STEFANO FRANCESCO, DI MAIO MARCO

MEDICO SOCIALE: MAGGI MICHELE

FISIOTERAPISTA: NAPOLITANO MARIA PAOLA, MARUCCI EMANUELA

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter