Chiudi

La band sipontina “Paper Walls” sbanca al Festival di Piombino

La giovane band sipontina “Paper Walls” vince la sezione inediti alla finale del centro sud del Festival Nazionale Estivo di Piombino con il brano “False realtà”. La prestigiosa kermesse canora, giunta alla  12^ edizione, ha visto letteralmente rubare la scena da parte dei quattro ragazzi di Manfredonia che hanno sbaragliato una concorrenza di 23 artisti provenienti da diverse regioni italiane per la sezione inediti. Il gruppo di Manfredonia è stato fondato nel 2010 ed è formato da Sonia Belvedere (voce), Nicola Renigaldo (chitarra), Antonio Di Lauro (basso), Giuseppe Zerulo (batteria) e già da qualche tempo sta ottenendo sempre più consensi da parte di critica e pubblico, non solo nei locali della provincia ma anche su Youtube. La loro musica riesce a coinvolgere anche i più scettici grazie al ritmo e alle sonorità del sud oltre che ai testi spesso irriverenti e pungenti. Anche se uno dei loro brani di punta è la cover di Cindy Lauper “Girls just want have fun”, la “carta da parati” (questo è il significato letterale del nome della band) ha comunque già un piccolo repertorio che è destinato a sfondare nel mondo del rock e del punk, e comunque nel mondo della musica leggera in genere. A partire dal primo singolo “Violento volare” pubblicato pochi mesi fa e proseguendo con il brano “False realtà” che si è imposto nella manifestazione toscana. Questo “è un brano che parla della manipolazione del mondo dell’informazione e di come spesso quello che ascoltiamo o leggiamo rappresentano una realtà distorta, facendo spostare l’ago della bilancia del nostro vivere quotidiano verso quello che è meno importante” afferma Sonia Belvedere.

A metà luglio quindi la finale Nazionale nella città di Piombino. Si tratta di uno dei festival più importanti del panorama nazionale che ha promosso alcuni artisti famosi come Fabrizio Moro, Celeste Gaia, Daniele Coletta (X Factor). La finale sarà trasmessa su numerose reti nazionali facenti parte del bouquet di Sky. Al vincitore andranno l’incisione del brano in sala di registrazione, la realizzazione di un videoclip e la promozione nei vari circuiti radiofonici.

 

Emanuele Faccilongo

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter