Chiudi

La barese Simona Tanzi si qualifica per Miss Puglia

È la seconda barese a qualificarsi per Miss Puglia nel giro di ventiquattro ore. Si chiama Simona Tanzi, ha 20 anni ed è di Cassano delle Murge. Lunedì sera, in piazza Aldo Moro a Faggiano, nella tappa organizzata dal cavalier Francesco Sampietro, ha conquistato la fascia di Miss Wella Professionals. Un risultato importante che le consentirà di partecipare il 21 agosto alla finalissima regionale in programma a Monopoli, durante la quale si eleggerà miss Puglia, l'unica concorrente pugliese che accederà di diritto alle finali nazionali di Montecatini presentate su Rai 1 da Fabrizio Frizzi dopo nove anni di assenza.

Prima di allora, però, saranno assegnati dieci titoli regionali, che consentiranno l'accesso alle prefinali nazionali in programma sempre in Toscana. Il primo di questi appuntamenti sarà proprio sabato prossimo a Palo del Colle: in palio ci sarà la fascia di Miss Miluna Puglia. In quella circostanza potranno partecipare tutte le concorrenti vincitrici di fascia nelle varie selezioni provinciali. Dunque oltre alla Tanzi, accedono alle selezioni regionali anche le altre tre ragazze premiate a Faggiano: Alessandra Mercurio (miss Rocchetta Bellezza), 20enne di Talsano; Flavia Zaccaria (miss Wella Professionals), 23enne di Carosino; e Silvia Camassa (miss Peugeot), 18enne di Manduria. A giudicarle è stata una giuria composta da Mariangela Monteleone, Antonio Patrono, Massimo Santese, Giuseppe Ruggeri e Antonio Sampietro.

Molto apprezzato anche dal pubblico di Faggiano è stato lo spettacolo ideato dall'agente regionale di Miss Italia, il foggiano Mimmo Rollo, titolare dell'agenzia esclusivista per la Puglia “Parole & Musica”, improntato su un musical in stile Broadway e interpretato da Giovanni Conversano e dai giovanissimi foggiani Veronica Pinnelli e Ottavio De Stefano. Applausi a scena aperta, pure, per il cabarettista siciliano Ronnie Guarino, della scuderia di “Zelig Off”.

Sabato prossimo, quindi, a Palo del Colle si eleggerà la prima prefinalista nazionale pugliese di Miss Italia 2011, nella tappa organizzata dall'amministrazione comunale. Alla selezione potranno partecipare, dunque, soltanto le concorrenti già premiate, ma le iscrizioni sono ancora aperte per chi volesse partecipare alle prossime tappe: domenica, infatti, è in programma a Cellamare una selezione provinciale. Al concorso possono ancora iscriversi, gratuitamente, le ragazze di età compresa tra i 18 (compiuti entro il 16 settembre di quest'anno) e i 26 anni compilando la scheda sul sito www.missitalia.it oppure contattando l’agenzia regionale al numero: 0881/776013.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo essere stata fasciata alla sua prima apparizione a Miss Italia, giovedì scorso nella sua città, Acquaviva delle Fonti, domenica sera in una gremita piazza Matteotti a Cerignola Maria Selena Filippo ha conquistato la fascia di Miss Miluna e si è qualificata per Miss Puglia. La finalissima regionale è in programma il 21 agosto a Monopoli e consentirà alla vincitrice di accedere direttamente alle finali nazionali di Montecatini presentate, dopo nove anni, da Fabrizio Frizzi su Rai 1.

Diciannove anni, mora, occhi celesti, Maria Selena va a rafforzare la squadra delle concorrenti baresi per Miss Puglia, provincia che è riuscita ad ottenere il titolo nel 2009 con Gaia Variale, di Modugno, poi divenuta miss Peugeot.

Nella tappa di Cerignola, organizzata da “Photoshop Studio” col patrocinio dell'amministrazione comunale, sono state premiate altre quattro ragazze che accedono alle dieci selezioni regionali, utili per chi le vince di qualificarsi per le prefinali nazionali in programma sempre in Toscana. Si tratta di: Maria Roberta Losapio, miss Rocchetta Bellezza, 18enne di Bisceglie; Anna Lauriola, miss Miluna, 21enne di Mattinata; Roberta Vogliacco, miss Peugeot, 21enne di Bari; e Giulia Scarnecchia, miss Wella Professionals, 20enne di Foggia. A giudicarle è stata una giuria presieduta da Miriana Frascaria, miss Cinema Puglia 2010 e prefinalista nazionale dell'edizione dello scorso anno, e composta da Francesca Marseglia, Antonio Galli, Francesco Conte e Gianvito Casarella.

Diversi sono stati gli applausi del pubblico durante la serata, segno evidente che la gente ha apprezzato lo spettacolo ideato dall'agente regionale di Miss Italia Mimmo Rollo, titolare dell'agenzia esclusivista per la Puglia “Parole & Musica”, improntato su un musical in stile Broadway e interpretato da Giovanni Conversano e dai giovanissimi foggiani Veronica Pinnelli, che ha superato a pieni voti la prova di fronte al pubblico di casa, e Ottavio De Stefano. Applausi a scena aperta, pure, per il cabarettista siciliano Ronnie Guarino, della scuderia di “Zelig Off”.

Sabato prossimo, invece, a Palo del Colle si eleggerà la prima prefinalista nazionale pugliese di Miss Italia 2011, nella tappa organizzata dall'amministrazione comunale: in palio, infatti, ci sarà l'ambita fascia di Miss Miluna Puglia. Alla tappa potranno partecipare soltanto le concorrenti che hanno già conquistato una fascia nelle precedenti selezioni, ma le iscrizioni sono ancora aperte per chi volesse partecipare alle prossime tappe. Al concorso possono ancora iscriversi, gratuitamente, le ragazze di età compresa tra i 18 (compiuti entro il 16 settembre di quest'anno) e i 26 anni compilando la scheda sul sito www.missitalia.it oppure contattando l’agenzia regionale al numero: 0881/776013.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter