Chiudi

La rassegna ‘Risate…’ accoglie l’estro comico di Demo Mura

Ha regalato momenti di divertimento puro al pubblico dello storico ‘Salone Margherita’ di Roma dove si è esibito fino a qualche giorno fa, guadagnandosi l’attenzione e l’apprezzamento dei media nazionali.  Demo Mura, comico, imitatore e cabarettista, visto all’opera in tv a Zelig ed a Colorado Cafè, si appresta a fare altrettanto al Teatro dell’Opera di Lucera.  L’appuntamento con il suo lavoro ‘L’amore ai tempi di Facebook’ è fissato venerdì per oggi 16 gennaio 2015, con ingresso in sala a partire dalle ore 20 e sipario alle ore 21. 

L’iniziativa rientra tra le valide proposte di intrattenimento che l’associazione lucerina ‘Idea Spettacoli’ ha predisposto nell’ambito della rassegna comico-teatrale ‘Risate…’.  Il cartellone è in programma al Teatro dell’Opera di Lucera, in via Bruno, fino al 1 marzo 2015 con la partecipazione di importanti protagonisti della scena teatrale italiana. E Demo Mura figura, senz’altro, tra questi.  Nella Capitale dal 10 dicembre al 6 gennaio, Mura, è stato uno degli interpreti di punta de ‘La grande risata’, lo show scritto e diretto da Pierfrancesco Pingitore accanto a Pamela Prati, Martufello, Mario Zamma, Carlo Frisi. Mura torna a Lucera dopo il successo della sua prima uscita, registrata in piazza Duomo nell’estate 2013, nell’ambito del cartellone estivo patrocinato dal Comune. Anche in quel caso ha saputo intrattenere per oltre un’ora una platea numerosa e variegata guadagnandosi un largo gradimento. Quale occasione migliore, allora, per acquistare i biglietti e sottoscrivere gli abbonamenti a prezzo ridotto? Al momento è ancora possibile farlo. L’importo da corrispondere per il semplice biglietto di ingresso è di 35,00 Euro in platea e di 25,00 Euro in galleria per ognuno degli spettacoli in calendario. Singoli, associazioni e comitive che intendano acquistare abbonamenti e biglietti per l’intera programmazione di ‘Risate…’, potranno rivolgersi alla Pro Loco in piazza Nocelli, 4 a Lucera oppure recarsi al botteghino presso il Teatro dell’Opera nelle date previste dagli spettacoli.  Questi sono i giorni e gli orari di apertura dell’associazione Pro Loco: dal lunedì al sabato, al mattino, dalle ore 11.00 alle 12.30 e, nel pomeriggio, dalle ore 17.30 alle 20,30.

“Iniziative come la nostra hanno ragione di esistere solo se trovano il sostegno della gente. In anni di crisi e, soprattutto, di tagli lineari alla spesa culturale la possibilità di regalare e regalarsi occasioni di avvicinamento al teatro classico, ma anche a quello più propriamente comico, vanno colte al volo e non lasciate cadere”. A spiegarlo è Vittorio Del Gaudio che con Maria Sauchelli è il principale ispiratore di ‘Idea Spettacoli’. Il taglio del nastro di ‘Risate…’ si è avuto lo scorso 21 novembre grazie ad un big come Giacomo Rizzo. Un uomo d’arte a tutto tondo e di caratura nazionale i cui successi spaziano dal teatro alla televisione passando per il cinema. Più tardi, il 12 dicembre 2014, è stata la volta di Alberto Caiazza, uno dei più poliedrici rumoristi d’Europa e del cabarettista Duilio Martina per due ore di vero e proprio spasso.

Nella serata di venerdì 16 gennaio 2015 alle ore 21, sarà il turno di Demo Mura mentre il 30 gennaio 2015 toccherà al capace Gennaro Calabrese. A seguire in data 6 febbraio 2015, saranno addirittura in tre a presentarsi sul palco: Nadia Puma, Italo Giglioli, Alessandra Ierse. Un terzetto comico affermato ed affiatato per la rappresentazione di ‘E io tra di voi’. A chiudere le scene, domenica 1 marzo 2015, sarà l’attore e presentatore televisivo Enzo Iacchetti, tornato alla conduzione del telegiornale satirico ‘Striscia La Notizia’ su Canale 5 affiancato da Ezio Greggio. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21,00 con ingresso in sala a partire dalle 20,00. Il divertimento è assicurato!

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter