Chiudi

La regata del respiro... Screening pneumologico gratuito


Sabato 27 Maggio a partire dalle ore 16.00 i medici del Reparto di Malattie dell’Apparato Respiratorio Universitario del Policlinico di Foggia, diretto dal Prof. Donato Lacedonia, con la collaborazione del Dott. Gianluca Ciliberti e dei medici in formazione eseguiranno, dinanzi la sede dello Yachting Club Marina del Gargano presso il Porto Turistico di Manfredonia, valutazioni cliniche alle quali potranno sottoporsi gratuitamente e senza prenotazione tutti i cittadini. 

I medici si avvarranno dell’aiuto di indagini strumentali di primo livello e questionari specifici, utili per uno screening delle principali malattie dell’apparato respiratorio. Durante l’evento verrà, inoltre, distribuito materiale informativo per favorire la conoscenza delle patologie polmonari. 

Domenica 28 Maggio sarà organizzata una regata velica come evento aggregativo e conclusivo della manifestazione. 

Le due giornate di sabato e domenica sono all’insegna della prevenzione delle malattie respiratorie e hanno lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica a prendersi cura del proprio respiro. 

L’evento è stato realizzato anche grazie alla disponibilità della Marina del Gargano.  

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter