Chiudi

La svolta al femminile nella dirigenza

Dopo la spruzzata rosa riscontrata nel parco atleti, con alcune ragazze che stanno germogliando con la palla a spicchi tra le mani, l’US Basket Lucera aumenta a dismisura l’apporto femminile anche nella sua compagine dirigenziale che in realtà già vedeva alla presidenza Filomena Grimaldi.

In vista della prossima stagione sportiva, a fornire un grande apporto gestionale saranno le sorelle Martina e Francesca Colucci, neo maggiorenni che hanno però già alle spalle esperienza sportive da dentro il campo, sebbene nel settore pallavolo, e fortemente motivate a cimentarsi in questa nuova avventura che si annuncia stimolante per la loro crescita personale e di forte rilancio per le attività del sodalizio che si occupa soprattutto di pallacanestro a livello giovanile.

Accanto a loro è confermata anche la presenza dell’avvocato Lucia Forte, in grado di assicurare già da anni garanzie dal punto di vista burocratico e amministrativo.

Escono di scena, solo con un arrivederci, i dirigenti Bruno Cusano e Giuseppe Terlizzi che lasciano per motivi professionali e personali, ma fino ad ora punti di riferimento imprenscindibili per un intero movimento che in questi anni ha fatto registrare soddisfazioni sportive e di carattere organizzativo, anche grazie a uno staff tecnico entusiasta e affiatato, composto da Maurizio Vitarelli, Giampiero Bernardi e Orfina Scrocco. 

“Ripartiamo con un assetto nuovo ma con grande slancio e dedizione – ha dichiarato il presidente Filomena Grimaldi – consapevoli di avere costruito un nuovo sistema societario in grado di fornire il necessario supporto a tutte le attività, agli atleti, ai tecnici e ai genitori che ci danno fiducia. Vogliamo continuare a essere un punto di riferimento sportivo e sociale per il territorio e quindi non ci risparmieremo su nulla. Approfitto in questo delicato momento della stagione per augurare alla Sveva Lucera e al Basket Lucera di poter centrare al più presto i rispettivi obiettivi di vittoria e salvezza nel campionato di Promozione”.

L’ultima conferma dell’attenzione al sociale è arrivata anche con una felice e proficua collaborazione instaurata con il Serra Club di Lucera, sodalizio presieduto da Filly Franchino che ha promosso e favorito l’assegnazione di due borse di allenamento per la prossima stagione sportiva dell’Us Basket per altrettanti ragazzi della scuola media Dante di Lucera, istituto dove si è tenuta la cerimonia di consegna per le mani della storica istruttrice Orfina Scrocco.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter