Chiudi

La tarantina Rosalba Capito vola alle prefinali nazionali: è miss Cinema SìèLei Puglia

La tarantina Rosalba Capito è miss Eleganza SìèLei Puglia, la terza prefinalista nazionale pugliese della 72esima edizione di Miss Italia. Dopo le baresi Mayra Pietrocola e Alessandra Monno, la 19enne di Palagianello si è imposta nella finale regionale disputata venerdì sera in piazza San Vincenzo a Ugento.

Alta un metro e 69 centimetri, occhi e capelli castani, la Capito deve frequentare l'ultimo anno al liceo scientifico "De Ruggieri" di Massafra, vorrebbe diventare cardiologa ma sogna di fare l'attrice cinematografica. "Dedico questa vittoria a mio fratello, perché venerdì è stato il suo compleanno e questa fascia è il mio regalo per lui". Rosalba, inoltre, il 21 agosto tenterà di accedere direttamente alle finali nazionali partecipando a Miss Puglia, per la quale si era già qualificata vincendo la selezione provinciale di Grottaglie, fascia che consentirà all'unica pugliese di bypassare le prefinali e andare in diretta su Rai 1 il 18 e 19 settembre: a Montecatini Terme, dopo nove anni d'assenza, il concorso sarà condotto da Fabrizio Frizzi.

La Capito l'ha spuntata dopo una seconda votazione poiché ha ottenuto lo stesso punteggio della seconda classificata, Flavia Zaccaria (miss Rocchetta Bellezza), 23enne di Carosino. Nella finale regionale di Ugento sono state premiate altre tre concorrenti: Francesca Margheriti (miss Eleganza SìèLei 3° posto), 18enne di Erchie; Sara Teodoro (miss Peugeot), 18enne di San Giorgio Jonico; Marica Liotino, 19enne di Massafra.
La carovana di Miss Italia non si ferma. Domenica e lunedì, infatti, si terranno due selezioni provinciali e una regionale: l'ingresso sarà libero. Il 7 a Marina di Mancaversa, nella tappa organizzata dalla "Best Production" di Salvatore Mauro, andrà in scena una selezione provinciale come pure si assegnerà la fascia di Miss Mascotte, riservata alle 17enni. L'8, invece, a Muro Leccese si disputerà un'altra selezione provinciale, organizzata dall’Unione dei Comuni di Muro e Otranto, per l’elezione di Miss Miluna; mentre a Gravina in Puglia, nella tappa organizzata da Fidelity Point col patrocinio dell’amministrazione comunale, in palio ci sarà l’ambita fascia di Miss Cinema Veribel Puglia, che individuerà la quarta prefinalista nazionale pugliese di Miss Italia. Gli spettacoli, realizzati dall'agente regionale Mimmo Rollo, titolare dell'agenzia foggiana "Parole & Musica", saranno presentati da Giovanni Conversano e da Veronica Pinnelli con la collaborazione di Ottavio De Stefano. Ospite sarà il cabarettista siciliano della scuderia di "Zelig Off" Ronnie Guarino. C'è ancora tempo per iscriversi (gratuitamente) al concorso, compilando la scheda sul sito www.missitalia.it o contattando i numeri: 0881/776013, 346/6846414.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter