Con l'arrivo dell'autunno sono ripresi, o stanno per farlo, i campionati dilettantistici a cui partecipano le maggiori squadre della nostra città.
CALCIO
Il Lucera Calcio è ormai in piena attività da qualche settimana ed ha offerto prestazioni non proprio esaltanti per quelle che erano le promesse di inizio campionato.
La squadra allenata da mr. Bertozzi digerita la sconfitta casalinga di domenica scorsa, è tornata in campo per la Coppa Puglia ed ha pareggiato, in rimonta, 2-2 con la Gioventù Calcio San Severo, formazione che parteciperà al campionato di Seconda Categoria.
Anche se in formazione ampiamente rimaneggiata, i biancocelesti hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per recuperare il risultato. Mr. Bertozzi ha chiesto alla tifoseria pazienza, dopo tutto la squadra rispetto all'esaltante scorsa stagione è cambiata molto, e i ragazzi hanno bisogno del tempo per mandare a memoria gli schemi ed i movimenti voluti dal mister foggiano.
Domenica il Lucera si reca in trasferta a S. Giovanni Rotondo per la terza giornata del campionato di Prima Categoria.
La gara con i garganici non si prospetta facile, ma speriamo che l'undici biancoceleste possa cominciare ad ingranare la marcia giusta.
BASKET
Torna in campo la Sveva Pallacanestro Lucera, formazione che partecipa al campiona Regionale di serie D, che ospita per la prima gara della stagione regolare il Massafra. C'è un nuovo coach al timone della compagine lucerina si tratta di Giovanni Rubino.
La squadra è stata costruita per ben figurare in un campionato difficile come la serie D pugliese e puntare ad un posto buono per partecipare ai play off.
Il salto a due è fissato per le ore 18,00 di domenica 6 ottobre, come sempre presso la palestra dell'Opera San Giuseppe di Lucera.
VOLLEY
Inizierà sabato 19 ottobre il campionato di serie B della Volleyball Lucera inserita nel girone E.
La squadra è in pratica quasi stata rifondata ed affidata al tecnico Fabio Delli Carri, presente nell'area tecnica anche la scorsa stagione. L'esperto tecnico manfredoniano sarà coadiuvato da Domenico Russo e Francesco Murgo.
La società punta ad un campionato diverso da quello della scorsa stagione che possa regalare emozioni e risultati di prestigio in una competizione non agevole.
Nella gara d'esordio il sestetto lucerino ospiterà al palazzetto dello sport di viale Canova Macerata.
Danilo De Sabato