L'associazione di promozione sociale Auser "Amici del Peperoncino" in collaborazione con la Pro Loco di Lucera e la So. Me. P.S. Sas di Salvatore Tibello, azienda specializzata nella coltivazione di piantine da orto e di fiori, organizza la prima edizione dell’iniziativa “Pianta i peperoncini sul tuo balcone”, avente come obiettivo la promozione e l’utilizzo del peperoncino in diversi ambiti nonché la sua coltivazione in modo sempre più diffuso. Da non sottovalutare è anche l’aspetto estetico che svolge la pianta da peperoncino, infatti i balconi della nostra città grazie a questa iniziativa renderanno le vie di Lucera ancora più belle e colorate.
I cittadini che vorranno partecipare all’iniziativa dovranno formalizzare la loro adesione entro e non oltre il prossimo 15 maggio presso la sede dell’associazione “Amici del Peperoncino”, sita in Lucera in via d’Angicourt, 54, dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Ai primi centocinquanta aderenti verranno consegnate gratuitamente presso la suddetta sede due piantine di peperoncino, l’una di colore giallo e l’altra di colore rosso. La consegna delle piantine avverrà dal 20 al 31 maggio sempre nella medesima sede.
Le piantine donate dovranno essere piantate in appositi vasi, come da indicazioni che verranno date il giorno del ritiro, ed esposte sui balconi dei singoli aderenti all’iniziativa.
Le fasi di crescita delle piantine potranno essere seguite e/o diffuse attraverso delle fotografie da inviare via mail o whatsapp per poi essere pubblicate su sito e canali social dell’associazione “Amici del Peperoncino”.
Ai partecipanti che faranno fiorire le singole piantine verrà consegnato durante la Festa del Peperoncino, che si terrà in città nel mese di settembre prossimo, un attestato di partecipazione in ricordo dell’iniziativa.
Per ulteriori chiarimenti ci si può recare direttamente presso la sede dell’associazione oppure si può scrivere una mail all’indirizzo amicidelpeperoncinolucera@gmail.com o in alternativa chiamare al numero 3891057129.
Il presidente Antonio Fusco