Chiudi

Lucera 'Viale Castello' a breve la ripresa dei lavori

Sarebbe imminente, il condizionale è d'obbligo,  la ripresa dei lavori per la riqualificazione di Viale Castello.

La notizia è stata confermata ai media dal sindaco di Lucera Giuseppe Pitta.

Il primo cittadino ha riferito che tutti i problemi che avevavo interrotto dopo pochi giorni i lavori sabbero stati risolti e che il cantiere, a breve, dopo il via libera del genio civile presso cui stati consegnati i pareri degli enti coinvolti, come vuole la prassi, dovrebbe essere nuovamente operativo.

Lo 'spettacolo' poco edificante, per una città che aspira ad essere turistica, e i problemi che crea a residenti e non quel pezzo di strada che conduce alla fortezza svevo angioina da quasi due anni è sotto gli occhi di tutti.

Il problema in questo lasso tempo è stato ed è fonte di polemiche e accesi dibattiti, che però non hanno portato, almeno sino ad oggi, alla sua soluzione.

La ripresa dei lavori su Viale Castello  è una delle priorità, insieme a quello di Sant'Anna, che la nuova amministrazione Pitta, quando si è insediata nello scorso mese di giugno, ha promesso di risolvere. 

Le dichiarazioni del sindaco, se tutto andrà a buon fine, lasciano intravedere la fine di una vicenda nata per riqualificare una delle vie turisticamente più importanti della città, ma che si è trasformata in una vergogna per chi la ama.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter