Sarebbe imminente, il condizionale è d'obbligo, la ripresa dei lavori per la riqualificazione di Viale Castello.
La notizia è stata confermata ai media dal sindaco di Lucera Giuseppe Pitta.
Il primo cittadino ha riferito che tutti i problemi che avevavo interrotto dopo pochi giorni i lavori sabbero stati risolti e che il cantiere, a breve, dopo il via libera del genio civile presso cui stati consegnati i pareri degli enti coinvolti, come vuole la prassi, dovrebbe essere nuovamente operativo.
Lo 'spettacolo' poco edificante, per una città che aspira ad essere turistica, e i problemi che crea a residenti e non quel pezzo di strada che conduce alla fortezza svevo angioina da quasi due anni è sotto gli occhi di tutti.
Il problema in questo lasso tempo è stato ed è fonte di polemiche e accesi dibattiti, che però non hanno portato, almeno sino ad oggi, alla sua soluzione.
La ripresa dei lavori su Viale Castello è una delle priorità, insieme a quello di Sant'Anna, che la nuova amministrazione Pitta, quando si è insediata nello scorso mese di giugno, ha promesso di risolvere.
Le dichiarazioni del sindaco, se tutto andrà a buon fine, lasciano intravedere la fine di una vicenda nata per riqualificare una delle vie turisticamente più importanti della città, ma che si è trasformata in una vergogna per chi la ama.