Chiudi

Lucera, Amici della Musica 'G. Paisiello''Incontrarsi in Suoni Opposti'

Si viaggerà sull’onda delle grandi emozioni nel nono appuntamento di “Incontrarsi in suoni opposti”, trentaquattresima stagione concertistica  degli Amici della Musica “Giovanni Paisiello” di Lucera organizzata in collaborazione con L’Opera BVS di Foggia. 

Il 5 novembre torna infatti ad esibirsi nella Sala concerti Paisiello un trio di grande prestigio, formato da musicisti dalla profonda esperienza cameristica e legati alla Capitanata. Si tratta di Daniele Orlando, Primo violino dei Solisti Aquilani, Claudio Trovajoli, pianista che vanta una intensa attività concertistica anche all’estero e una nutrita produzione discografica, oltre ad essere il fondatore del David Trio, e infine Francesco Mastromatteo, violoncellista che si esibisce in Europa e Stati Uniti, direttore artistico della Paisiello e di Classical Music for the World in Texas. 

Sono tutti docenti del Conservatorio Giordano di Foggia che ancora una volta si dimostra sede di incontri artistici tra personalità forti, diversissime, a volte persino opposte, ma pronte a collaborare nel realizzare arte di altissimo valore.

Domenica sera proporranno due monumenti della letteratura per trio: l’opera 87 di Brahms e l’opera 50 di Tchaikovsky.

«Ascolteremo un programma totalmente romantico dall’enorme impatto emotivo - annuncia entusiasta Elvira Calabria, presidentessa degli Amici della musica -. Il trio di Tchaikovsky è una della composizioni più ampie del repertorio cameristico, un autentico viaggio emotivo che da individuale diviene universale, nella scia dei grandi romanzi, in questo caso sonori, russi». 

Il concerto avrà inizio alle 20 (ingresso alle 19.30).

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter