Seconda sconfitta interna per il Lucera Calcio, battuto dal San Marco per 1-0 nella gara valida per il quinto turno del campionato di Promozione.
Dopo il Real Siti, dell'ex Palmieri, sono i garganici, nell'inedito ed ennesimo derby di capitanata, a portare a casa l'intera posta in palio.
I padroni di casa sono scesi in campo con tanta voglia di fare, ma con poche idee.
I biancocelesti non hanno dato continuità al proprio gioco, che si è infranto davanti ad una compagine ben messa in campo fisicamente ed atleticamente più prestante.
Ricciardi e soci, comunque, grazie ad alcune veloci ripartenze sono riusciti a mettere in apprensione la difesa ospite e creato alcune occasioni da gol sfumate perchè poco concreti, ma anche per poca fortuna.
La compagine allenata da mr. Innaccone ha sfruttato, con lo stagionato Salerno, grande opportunista, il solito errore della difesa biancoceleste che fatica a trovare il giusto equilibrio, cosi come il centrocampo, apparso spesso sguarnito ed in sofferenza, che non riesce a fare filtro e mettere in moto le punte, in particolare Iddi e Innocent, che se adeguatamente servite possono essere devastanti.
La squadra del presidente Talento è in buona parte nuova, molto giovane, ed ha bisogno ancora di tempo per mandare a memoria schemi e gioco di mister Zingarelli, anche se tra i tifosi, abituati alle vittorie in serie, al gioco spumeggiante e alle scorpacciate di gol della scorsa stagione, comincia a serpeggiare qualche mal di pancia.
Il Lucera torna in campo giovedì a San Marco per il secondo turno di coppa, mentre domenica trasferta a Bisceglie in casa del Don Uva.
Lucera Calcio: Sciretta,Anzano, Manna,(Clemente 18' 2t), Ricciardi, Calzolaio,(Di Tella 32' 2t), Maffiola, Iddi,(Di Canio,18 2t), Ambrosino ( Balletta,24 2t), Innocent, Cenicola, D'Aries.
A disp. Iagulli, Rotoli, Pignatelli,Calzolaio J., Catapano.
San Marco: Hila, Dragano, Fiorentino, Menicozzo, Pellegrini, De Cesare, Scanzano, Fiorem Salerno, Cacchione, Nardella. All.Innacone.
Reti: 28' 2t Salerno.
Danilo De Sabato
I risultati del 5^ di andata
Audace Barletta – Capurso 6-2
Cosmano Sport – Bitritto Norba 2-2
Lucera Calcio – San Marco 0-1
San Severo Calcio – Molfetta Sportiva 4-0
Santeramo – Troia 4-0
Soccer Stornara – Virtus Palese 0-1
Soccer Trani – Don Uva Calcio 2-0
Virtus Bisceglie – Borgorosso Molfetta 2-2
Virtus Mola Calcio – Real Siti 4-1
La classifica
Audace Barletta 1958 15
Santeramo 13
Virtus Mola Calcio 13
San Severo Calcio 12
Soccer Trani 10
Cosmano Sport 8
Lucera Calcio 7
Virtus Bisceglie 7
San Marco 7
Soccer Stornara 6 (-1)
Virtus Palese 6
Real Siti 6
Don Uva Calcio 5
Capurso 5
Borgorosso Molfetta 3
Bitritto Norba 1
Troia 0
Molfetta Sportiva 1917 0