Chiudi

Lucera, Emissione Avvisi di Pagamento TARI Anno 2023

Il comune di Lucera rende noto che in questi giorni sono in distribuzione gli avvisi di pagamento TARI - ANNO 2023 - in 4 RATE con scadenza 31/05, 31/07, 30/09 e 10/12.

 

Quest’anno, a seguito dell’approvazione delle tariffe tari per l’anno in corso avvenuta in data 29/04/2023, la bollettazione tari è unica e non è quindi prevista la doppia emissione in acconto ed a saldo. Quindi, anche in caso di variazioni nel numero componenti il nucleo familiare (ad es. nascite, decessi, ecc…) avvenute dopo l’emissione degli avvisi di pagamento, sarà necessario presentare al servizio tributi la relativa denuncia di variazione tari, al fine di rideterminare correttamente il tributo dovuto per l’anno in corso.

La richiesta di riduzione numero componenti per l’anno 2023 - ad es. per figli che per motivi di studio o lavoro dimorino in altre località per la maggior parte dell’anno - va presentata solo dopo che siano effettivamente maturati almeno sei mesi (nel corso dell’anno solare) di assenza del componente da Lucera, e quindi dopo il 30/06/2023.

Poiché gli avvisi sono in recapito a ridosso della scadenza della prima rata di pagamento (o rata unica), come riportato nelle informazioni al contribuente dell’avviso di pagamento, si ricorda che è possibile effettuare il versamento dell'importo dovuto nei giorni successivi alla ricezione dell’atto senza incorrere in sanzioni.

Per le informazioni e le comunicazioni all’ufficio tributi, si invitano i contribuenti ad utilizzare preferibilmente i canali telefonici e telematici, utilizzando la modulistica predisposta dall’ufficio e presente sul sito www.comune.lucera.fg.it nella pagina tari e sul portale della trasparenza servizio di gestione dei rifiuti urbani.

Recapiti utili:

tel: 0881/541.254 270 246 262 248 250

mail: tributi@comune.lucera.fg.it

pec: tributi.lucera@anutelpec.it

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter