Sono tanti gli appuntamenti sportivi importanti in programma nel prossimo fine settimana nella nostra città.
Lo Sport Lucera ospita una delle prime della classe, l'Atletico Ortanova una delle compagini più attrezzate del campionato di Seconda Categoria giunto alla prima giornata di ritorno. I ragazzi di mr. De Masi sono reduci dalla cocente sconfitta di domenica scorsa patita per mano della capolista Sanctum Nicandrum- Manfredonia. Nonostante la posizione di classifica non sia delle migliori per via dei risultati negativi conseguiti nelle ultime giornate. Il club del presidente Dell'Aquila ha i mezzi e le potenzialità per poter disputare un buon girone di ritorno, a patto che vengano superate le difficoltà che impediscono a mr. De Masi di avere a disposizione l'intero organico. La gara con gli ortesi non sarà agevole, in quanto gli ospiti sono una compagine di tutto rispetto, ed hanno il morale alto per via della goleada rifilata sette giorni fa al Carpino. Anche questa partita si giocherà presso il campo sportivo di San Pio X ed avrà inizio allle ore 15,00.
Sempre domenica, ma alle ore 17,30, presso il palazzetto dello sport di viale Canova, torna ad esibirsi in casa l'asd Basket Lucera che ospita l'Aurora Corato. E' la prima di una serie di partite importanti che i ragazzi di cach Faccilongo dovranno affrontare. Gli ospiti attualmente sono quarti in classifica a sole due lunghezze da Bevere e soci, ma per buona parte del girone d'andata hanno respirato l'aria della vetta della graduatoria. I coratini sono reduci dalla vittoria casalinga con l'Avis Trani, mentre il team nostrano ha passeggiato in casa della Virtus Barletta. Si affrontano quindi due delle formazioni più attrezzate del torneo Regionale di Promozione, giunto alla quarta giornata di ritorno. La squadra di casa cercherà di regalare ai tanti tifosi che affollano le tribuna del palazzetto dello sport un risultato positivo. Il salto a due è fissato per ore 17,30.
Si reca in trasferta la Sveva Pallacanestro Lucera a far visita alla Nuova Cesti. Ruvo.
Si esibisce in casa la New Volley Lucera che disputa il campionato Regionale di serie C ed ospita al tensiostatico 'M. Abate' la pallavolo Terlizzi. La formazione lucerina reduce dalla vittoria con la capolista Triggiano punta a bissare il successo della scorsa settimana. Si inizia alle ore 18,15.
Sabato 28 gennaio alle ore 18,30, la Volleyball Lucera ospita al palazzetto dello sport il Volley Bitonto capolista del girone. L'incontro è valido per la prima giornata di ritorno del campionato Regionale di serie C maschile.
Danilo De Sabato