È con grande piacere che accolgo favorevolmente l’invito rivoltomi dal nostro Primo Cittadino – Dott. Giuseppe Pitta - a ricoprire l’incarico assessorile in seno alla Giunta Comunale da Lui egregiamente presieduta e diretta.
Sono le prime parole del neo assessore Luigi Granieri affidate ad un comunicato stampa, dopo la nomina che gli è stata conferita dal primo cittadino.
Sono onorato, continua Granieri, e, al contempo, orgoglioso di poter tornare ad impegnarmi per la mia Città e per la mia Comunità, in maniera formale e diretta, con un incarico prestigioso ed impegnativo.
Il Sindaco, spiega l'assessore, ha inteso affidarmi un Settore dell’attività amministrativa del nostro Comune, precisamente, quello dei Servizi Sociali, delle Politiche del Lavoro e quello di gestione delle attività proprie del Piano Sociale di Zona, cruciali, specie per lo sviluppo sociale e culturale del nostro territorio.
Sono certo, che il mio impegno sarà massimo e totalmente diretto alla realizzazione del programma di governo.
Sono sicuro, conclude Granieri, che non mancherà la piena collaborazione delle donne e uomini che rappresentano questa grande famiglia politica, nonché di tutti i colleghi Assessori e Consiglieri che ringrazio per la calorosa accoglienza.
La nomina di Granieri arriva dopo il passaggio dai banchi della maggioranza, a quelli dell' opposizione di Pasquale Colucci, che ha motivato la sua scelta asserendo che l'azione del governo cittadino non si adeguata alla risoluzione dei problemi della città.