Chiudi

Lucera, effettuato servizio straordinario di controllo del territorio

Durante la mattinata di ieri  a  Lucera sono stati effettuati mirati servizi al fine di prevenire e contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale.

Infatti il Questore della Provincia di Foggia ha disposto un articolato servizio interforze  (Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale) al fine di controllare la regolarità amministrativa di  numerosi esercizi ortofrutticoli presenti sul territorio. 

I risultati dell’attività di controllo sono stati positivi. Difatti, sono stati sanzionati due esercizi commerciali di ortofrutta in città, con contestazioni di occupazione abusiva di suolo pubblico in relazione alla violazione del codice della strada e agli adempimenti di carattere tributario. 

La merce, pari a circa mezzo quintale di prodotto (frutta e verdura) collocata fuori dagli spazi autorizzati, che tra l’altro creava intralcio alla circolazione  pedonale e veicolare, e stata sequestrata e confiscata.

 L’attività in parola si inserisce nell’alveo di una  sistematica attività volta  a contrastare ogni forma di abusivismo commerciale. Difatti durante le ultime settimane sono stati effettuati altri servizi e controlli nell’area mercatale con irrogazione di sanzioni amministrative e tributarie. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter