La Direzione provinciale del Partito Democratico di Capitanata ha preso atto delle dimissioni del segretario del Circolo di Lucera, Fabrizio Abate, e assegnato al responsabile Enti locali Tommaso Pasqua ed al coordinatore della Segreteria provinciale Salvatore Mangiacotti le sue funzioni esecutive.
La proposta del segretario provinciale Raffaele Piemontese è stata approvata nella riunione di venerdì 27, la prima dell'organismo.
"Le tensioni interne al gruppo dirigente lucerino hanno, di fatto, vanificato lo sforzo unitario compiuto al recentissimo congresso - commenta il segretario provinciale Raffaele Piemontese - e reso ancora più complesso il quadro politico all'immediata vigilia delle elezioni amministrative.
Ho proposto questa soluzione perché ritengo sia un dovere della Federazione provinciale supportare i Circoli e attivare una positiva mediazione politica in fasi del genere.
Ora dobbiamo tutti concentrarci sulla campagna elettorale, sostenere lealmente il candidato sindaco Giuseppe Bizzarri e migliorare il risultato ottenuto 5 anni fa dal PD.
Sono certo - conclude Raffaele Piemontese - che sapremo ritrovare l'entusiasmo necessario a convincere i nostri militanti a mobilitarsi e gli elettori lucerini a darci la fiducia che meritano le donne e gli uomini del PD e del centrosinistra".
Comunicato Stampa