La situazione incandescente al palazzetto dello sport, sede dell'hub vaccinale, sta mobilitando Lucera e i lucerini.
Dopo la donazione di ieri di ventilatori da parte di Liu, oggi è il turno della ditta "Petti" di San Matteo, da decenni titolare di una rivendita all'ingrosso di bibite e acqua minerale.
Questa mattina un rappresentante della famiglia ha consegnato al personale sanitario impegnato nella campagna vaccinale numerose confezioni di acqua minerale.
"Abbiamo pensato di essere vicini alla nostra città in questo modo - ci ha riferito Andrea Petti. Il lavoro che stanno portando avanti è immane e la temperatura non aiuta. Noi nel nostro piccolo vogliamo dare il nostro contributo a tutte queste persone che stanno lavorando quotidianamente per il nostro bene.
A quella di oggi faremo seguire altre consegne nelle prossime settimane in base al consumo".
"Siamo davvero sorpresi da questi gesti che ci lasciano letteralmente senza parole - ha riferito una operatrice sanitaria presente questa mattina al palazzetto dello sport.
Le bottigliette di acqua che ci sono state consegnate serviranno sia al personale sanitario sia a tutte le persone, che prima e dopo il vaccino avranno bisogno di assistenza. Grazie di cuore".