Chiudi

Lucera, al Teatro Garibaldi la Giornata internazionale del Jazz

La musica è un potente strumento di comunicazione che trascende e annulla le differenze di razza, religione, etnia o nazionalità. La musica jazz, in modo particolare, rappresenta un formidabile strumento di dialogo interculturale, di unificazione e di coesistenza pacifica. Per questi motivi l’UNESCO ha deciso di dedicarle ogni anno una Giornata Internazionale da celebrare in tutto il mondo.

Inquadrato negli ideali di pace e di internazionalità dell’UNESCO, oltre che di valorizzazione dei sentimenti musicali della nostra terra, sabato 11 maggio 2019, alle ore 20, il Club per l'UNESCO di Lucera, presieduto dal prof. Giovanni Calcagnì, con il patrocinio e la collaborazione della Città di Lucera (FG) celebra questa importante ricorrenza offrendo alla cittadinanza, per il sesto anno consecutivo, una serata jazz ad ingresso libero (fino ad esaurimento posti) che vedrà come protagonista ROBERTO OTTAVIANO e i PINTURAS, un quartetto jazz caratterizzato da un'insaziabile voglia di conoscere e giocare con i suoni. Ma attenzione non è un gioco fine a sé stesso; si tratta, invece, come nel gioco per i bambini, della cosa più seria al mondo: un gioco in cui si scommette la propria esistenza con la propria fede, le emozioni, i valori ed i sogni. Il jazz diventa così il “pennello” veloce con cui rappresentare paesaggi e storie immaginarie, attraverso l'infinita tavolozza di colori costituita da tutte le musiche che gli artisti amano profondamente, raccolte in viaggi reali ed immaginari, e che rappresentano ancora oggi, e nonostante tutto, l’idea di un "messaggio nella bottiglia".

ROBERTO OTTAVIANO - PINTURAS

Roberto Ottaviano – soprano & tenor sax

Nando di Modugno – acoustic & classical guitars

Giorgio Vendola – double bass

Pippo “Ark” D’Ambrosio – drums & percussions

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter