Chiudi

Lucera, alunno della scuola primaria in uno scatto d'ira colpisce insegnante

Un alunno della seconda Primaria, di soli sette anni, in un momento di rabbia scaglia una sedia verso alcuni compagni di classe. La docente cerca di proteggere i piccoli alunni ma viene colpita al collo ed è costretta a ricorrere alle cure dei sanitari. Il fatto è accaduto all’Istituto Comprensivo “Manzoni-Radice” di Lucera, dove un’insegnante ha dovuto far ricorso al Pronto Soccorso per una forte contusione cervicale che l’ha costretta ad indossare un collare con prognosi di 10 giorni. Il bambino, di origini nordafricane, sembra sia tornato particolarmente aggressivo a scuola dopo le vacanze pasquali, anche se da tempo dimostrerebbe un certo disagio sociale, a causa della difficile situazione familiare. A seguito dell’accaduto la madre dell’alunno sembra sia andata addirittura a protestare nei confronti della scuola. L’insegnante ha comunque deciso di non sporgere denuncia. Tuttavia negli ultimi tempi queste situazioni si fanno sempre più frequenti a livello nazionale, confermando la tesi che forse il mestiere di insegnante è diventato un vero impegno sul fronte di guerra. 

Emanuele Faccilongo

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter