Chiudi

Lucera, ancora danneggiata la 'Panchina Gigante dell'Avis'

 

 Primi danni anche per il ' Salotto Bianco '  a San Pasquale.

 - Ancora danni per la 'Panchina Gigante dell' Avis' installata da qualche mese nella villa comunale, in occasione del 35° anniversario della fondazione dell" Avis Comunale.

Ignoti questa volta hanno rotto una parte della 'stecca' centrale, già danneggiata e ripristinata nei giorni scorsi.

La trave non è stata solo scalfita, ma spezzata e i resti lasciati sotto la panchina, gesto forse fatto solo per il gusto di 'rompere' le cose comuni.

Non c'è pace per un manufatto molto apprezzato che nell'intento di chi lo ha finanziato e progettato deve essere un luogo privileggiato da dove ammirare il panorama ed in particolare la Fortezza Svevo Angioina.

Nel giorno della sua inaugurazione si era parlato di installare delle telecamere per 'sorvegliarlo', ma poi alle parole non sono seguiti i fatti.

Nei giorni scorsi è stato danneggiato anche il 'Salotto Bianco', installato nei pressi di San Pasquale, sono stati tagliati i led che illuminano la base e bucata la parte superiore di uno di essi, non mancano le solite scritte fatte con il pennerello indelebile nero che siamo ormai abituati a vedere anche sui muri e le facciate della città.

Sempre nella villa non si contano le panchine rotte o danneggiate.

Sono tanti gli atti vandalici che si registrano in città, maleducazione, noia, rabbia di chi non rispetta il bene comune, forse manca semplicemente l'educazione ed rispetto che dovrebbero essere alla base di chi vive in una collettività.. forse.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter