Chiudi

Lucera, aperta la crisi al comune di Lucera

Nel consiglio comunale di ieri il sindaco, Giuseppe Pitta, ha incassato il voto favorevole su uno dei punti all'ordine del giorno, l'approvazione del Bilancio Stabilmente Riequilibrato, che aveva indicato come il punto fondamentale per la ripartenza della città.

Hanno votato a favore  i quindici consiglieri di maggioranza, quattro i contrari : De Sabato, Di Battista, Buonavitacola e Russo; quattro gli astenuti: Davide Colucci, Abate, Iannantuoni e Dell'Aquila. 

I consiglieri di 'CON', Vincenzo Checchia, Francesca Niro, Francesco Aquilano e Raffaele La Vecchia, pur votando  il bilancio stabilmente riequilibrato, hanno comunicato  la loro defezione dalla maggioranza.

Il clima poco sereno, la mancanza di collaborazione, coesione e fiducia nella maggioranza, sarebbero alla base della decisione dei consiglieri di area tutoliana.

L'opposizione, dopo la dichiarazione di abbandono della maggioranza dei consiglieri di 'Con' ha chiesto le dimissioni del primo cittadino o una soluzione che possa risolvere la crisi altrimenti sembra inevitabile il ritorno alle urne in quanto sono venuti meno i numeri per poter governare. 


admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter