Chiudi

Lucera, approvato il progetto per il miglioramento sismico e funzionale del Liceo Bonghi Rosmini

Dopo l’incontro dello scorso 1° febbraio, presso la Biblioteca Magna Capitana di Foggia, al quale ha partecipato il presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti, la Regione Puglia, Dipartimento Politiche del Lavoro istruzione e Formazione, Sezione Istruzione e Università, ha approvato il progetto esecutivo per il miglioramento sismico e funzionale del Liceo Bonghi Rosmini di Lucera, per un importo di euro 11.090.435,54.

L’intervento di riqualificazione energetica consente all'istituto di Lucera di passare dall’attuale classe F alla Classe A1. Il Progetto fa parte del Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica, finanziato dall’Unione Europea - Next Generation EU di cui al D.M. 320/2022; e rientra fra gli interventi previsti dal Ministero dell’Istruzione, secondo quanto disposto con D.G.R. n. 56 del 06/02/2023. Mentre, la Giunta Regionale ha approvato gli indirizzi ed i criteri al fine di individuare gli interventi sugli edifici scolastici.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter