Chiudi

Lucera, arrivato il nuovo comandante dei carabinieri

Ha preso ufficialmente servizio il 5 settembre 2024, il nuovo comandante la Compagnia Carabinieri di Lucera, capitano Federico di Giovanleonardo.

Il Sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, e l’Amministrazione comunale, a nome dell’intera Città – con un comunicato – danno il benvenuto e porgono i migliori auguri di proficuo lavoro al Capitano di Giovanleonardo.

“Come sempre – si legge nella nota – ci mettiamo a disposizione del nuovo Comandante e delle Forze dell’ordine tutte, con la certezza che con un lavoro sinergico ed organizzato otterremo ottimi risultati in termini di sicurezza e vivibilità del nostro territorio. Inoltre – ribadisce il Primo cittadino – raccolgo con grande favore la disponibilità e l’auspicio del Capitano di Giovanleonardo volto ad un lavoro sinergico e proficuo in termini di sicurezza e rispetto della legalità, con tolleranza zero e un forte impulso al ritorno al comune senso civico“.

Il capitano Federico di Giovanleonardo, 33 anni, teramano, ha frequentato la scuola navale militare Morosini di Venezia, dove ha conseguito il diploma di maturità scientifica. Ha frequentato i corsi regolari dell’Accademia militare di Modena ed è laureato in scienze giuridiche della sicurezza ed in giurisprudenza. In provincia di Torino, dal 2019 al 2021, si è occupato di ordine pubblico e di addestramento squadre antiterrorismo.

Come suo secondo incarico, dall’agosto 2021 all’agosto 2024, ha prestato servizio nella Piana di Gioia Tauro, dove ha svolto il ruolo di comandante del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Taurianova, in provincia di Reggio Calabria.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter