Il caldo asfissiante che sta tormentando l’Italia in questi giorni sta facendo avvertire tutto il suo peso anche sugli operatori sanitari che stanno lavorando per la comunità all’Hub vaccinale.
“In questi giorni ci erano giunte numerose segnalazioni del caldo eccessivo che si sta vivendo all’interno del palazzetto dello sport”, ci ha riferito Vito De Girolamo del Comitato “Io sto con il Lastaria”.
L’aria condizionata all’interno della struttura non funziona e di conseguenza il lavoro di chi sta somministrando i vaccini alla popolazione è diventato insopportabile”.
A risolvere il problema o quantomeno a cercare di alleviare il caldo è intervenuto un nostro concittadino, Liu, il titolare di un grande negozio su via Foggia, di fianco al supermercato MD.
Liu, in modo genuino e immediato, ha donato e installato personalmente una serie di ventilatori che sono stati molto graditi dagli operatori sanitari della nostra Asl.
Un elemento positivo che emerge dall’inizio della pandemia è il buon cuore e la generosità di tante persone che ogni giorno ci fanno riscoprire il senso della parola “comunità”.
Liu, grazie di essere parte della comunità di Lucera.