Chiudi

Lucera, celebrato il giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Celebrato anche a Lucera il giorno dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.

La cerimonia si è svolta questa mattina in piazza Duomo alla presenza delle autorità civili e militari,  che hanno deposto una corona d'alloro al monumento dei caduti di tutte le guerre.

Presenti il sindaco Giuseppe Pitta, rappresentanti della amministrazione comunale e dei vertici delle forze di polizia.

Nel suo intervento Pitta ha rimarcato che l'Italia ripudia la Guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali. 

Il  4 novembre, anniversario dell'Unità d'Italia e della Vittoria della Prima Guerra Mondiale, ha continuato il primo cittadino, è fondamentale per la nostra storia ed ha elogiato quanti, in tutti i conflitti, hanno dato la vita per la Patria.

Il loro sacrificio deve essere d'esempio, in particolare per le giovani generazioni, per risollevarsi dalla crisi economica e sociale che le speculazioni e la guerra alle porte dell'Europa stanno causando.

Una cerimonia che si è svolta al cospetto di pochi intimi, ma  avrebbe meritato, per la sua importanza,  una maggiore partecipazione dei politici e della gente. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter