Chiudi

Lucera, due consiglieri comunali aderiscono al Partito Liberaldemocratico

Con grande entusiasmo rendiamo noto che, nel corso della seduta del Consiglio Comunale di Lucera tenutasi il 23 aprile 2025, i consiglieri comunali Dott. Giuseppe De Sabato e Franco Angelo Ventrella hanno ufficializzato la loro adesione al Partito Liberaldemocratico.

Questa scelta rappresenta il naturale esito di un percorso politico e culturale che li ha visti protagonisti dapprima con l’Associazione Orizzonti Liberali, e successivamente tra i promotori della nascita del PLD nella regione Puglia.

All’interno del Consiglio Comunale di Lucera, il consigliere Franco Angelo Ventrella è stato designato Capogruppo del PLD, mentre in attesa della celebrazione dei congressi cittadini, il Prof. Carlo Trommacco è stato nominato Coordinatore politico pro-tempore. Il ruolo di Responsabile organizzativo è stato affidato al Rag. Francesco Checchia.

A oggi, si registrano numerose iscrizioni al PLD, con un’ampia partecipazione di donne e giovani, segno dell’interesse e della fiducia crescenti attorno a questo progetto politico nuovo, serio e partecipato.

Le adesioni rimangono aperte fino al 20 maggio 2025, data ultima utile per partecipare come iscritti al 1° Congresso Nazionale del Partito Liberaldemocratico, che si svolgerà a San Lazzaro di Savena comune della città metropolitana di Bologna il 28 e 29 giugno prossimi.

Nel ringraziare i consiglieri comunali e tutti coloro che stanno aderendo, esprimiamo con orgoglio la soddisfazione per la nascita di un nuovo soggetto politico a Lucera, radicato nei valori del liberalismo, della democrazia e del riformismo, capace di parlare al futuro con passione e competenza.

È l’inizio di un cammino ambizioso, ma necessario, per costruire insieme una casa politica aperta, autonoma e profondamente radicata nel territorio.

comunicato stampa

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter