Chiudi

Lucera, grande successo per l'evento 'Cenando in piazza al Duomo'

Si è svolta nella meravigliosa cornice di piazza Duomo la manifestazione ' Cenando in piazza Duomo'.

L' evento, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con i  gestori dei locali di piazza Duomo per mantenere vivo l’interesse della cittadinanza in merito alla candidatura di Lucera ed i Monti Dauni a Capitale della Cultura 2026,  è stata un successo.

Oltre 400 le persone che hanno cenato nel 'Salotto di Lucera' all'ombra della nostra imponente Cattedrale.

Una trentina  le associazioni della nostra città che hanno dato il loro contributo per la buona riuscita di questo particolare evento.

Tanti i commenti positivi affidati ai social tra cui quello del sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta,  che riportiamo:

- Una meravigliosa serata nella straordinaria cornice di Piazza Duomo. Una cena di comunità nel solco di Lucera e Monti Dauni candidati a Capitale italiana della cultura  2026. Presenti anche i Sindaci dei Monti Dauni Noè Andreano  e Luigi Piacquadio nonché molti amministratori che ringrazio di cuore. Ringrazio altresì la Pro Loco, tutte le associazioni, i ristoratori, l'istituto alberghiero di Lucera e tutti coloro i quali, con il loro impegno, hanno reso possibile questa splendida serata ed hanno dato a tanta gente la possibilità di trascorre momenti di spensieratezza in ottima compagnia.

Il territorio crede fortemente in questa candidatura e non dimentica le radici e le tradizioni. Presto ci saranno nuove iniziative ed eventi che accompagneranno la nostra candidatura. -

D.D.S.

Foto dal web.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter