Il comune di Lucera informa la cittadinanza che il servizio di riscossione del canone relativo alle lampade votive per il periodo anno 2020 e anno 2021 sarà gestito direttamente dal Comune.
Il canone è determinato come segue:
- Canone di abbonamento annuo per singola lampada votiva € 19,50;
- Spese di primo allacciamento per ogni lampada votiva € 20,70;
È esclusa la fornitura e posa in opera della lampada votiva.
Il canone di abbonamento, per ogni lampada votiva è da pagarsi a cadenza annuale.
Pertanto si invitano gli utenti a versare la quota di € 19,50 relativa al canone lampade votive riferite all’anno 2020, entro la data del 30 maggio 2021, al fine di evitare la sospensione del servizio con il conseguente spegnimento delle lampade, ed entro la data del 30 settembre 2021 per il canone 2021, con le modalità di seguito descritte. È possibile pagare il canone mediante:
- versamento presso la tesoreria comunale (Banca Intesa San Paolo, via Gramsci Lucera);
- mediante piattaforma PAGO PA, alla quale si può accedere anche dal sito internet comunale cliccando qui e scegliendo nella pagina che si apre la voce canone luce votiva cimiteriale.
Dopo l’avvenuto pagamento del canone, con una delle precitate modalità, consegnare la ricevuta di pagamento all’ufficio di Protezione Civile presso i locali ubicati in via Salvo D’Acquisto. Presso lo stesso ufficio devono essere presentate le istanze per i nuovi allacci e consegnate le relative ricevute di versamento.
Per ulteriori informazioni sul canone da versare e sulle modalità di presentazione delle istanze finalizzate a nuovi allacci lampade votive, rivolgersi presso la sede dell’Ufficio di Protezione Civile, in via Salvo D’Acquisto o telefonando ai seguenti recapiti telefonici: 0881541335 - 0881541336 - 3286553143.
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L’Assessorato comunale all’agricoltura informa gli agricoltori e i coltivatori diretti che hanno subito danni dalla gelata, che si è verificata tra l’8 ed il 9 aprile ed ha colpito le colture sul territorio del Comune di Lucera, che è possibile presentare domanda di richiesta di sopralluogo ed accertamento del danno subito.
Le istanze possono essere inoltrate all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.lucera@anutel.it, all’attenzione dell’Ufficio Agricoltura, al fine di poter attivare la procedura di dichiarazione dello stato di calamità naturale e richiedere l’adozione dei provvedimenti previsti dalla Regione Puglia.
Come Amministrazione Comunale, sensibile ed attenta ai problemi della agricoltura, in collaborazione con le Associazioni di categoria operanti sul territorio, siamo sempre a disposizione di tutti gli operatori di questo fondamentale e strategico comparto dell’economia cittadina.