Chiudi

Lucera, il consiglio comunale premia per meriti sportivi Carmine Fontana

"Il lucerino Carmine Fontana, reduce dalla vittoria dello Scudetto 2017/2018 nel Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Serie A, sarà premiato con un riconoscimento nel prossimo Consiglio Comunale che si terrà presso il Teatro Garibaldi, lunedì 18 giugno alle ore 16.30.

 

Carmine Fontana è da sette anni il secondo allenatore della SIR SAFETY CONAD PERUGIA: la squadra umbra, guidata dal coach Lorenzo Bernardi, ha appena chiuso la stagione sportiva con un meritato TRIPLETE, portando a casa Supercoppa, Coppa Italia e Scudetto.

 

Dagli esordi nella pallavolo nostrana nel ruolo di ‘opposto’ della A.V. Lucera, storica squadra del presidente Gabriele Patruno con cui sono state vissute le promozioni dalla Serie C alla serie B, Fontana ha proseguito il suo percorso nella seconda serie di Campionato, sia come atleta, nelle squadre del Club Atletico Bari e del Modugno Volley, sia come atleta e allenatore, nell’AVIS Villa Igea di Foggia e di nuovo nell’A.V. Lucera.

 

Giunge alla massima serie (Campionato Italiano Serie A 2) nel 2010, rivestendo il ruolo di secondo allenatore della Fenice Volley Isernia.

 

Nel 2011 approda alla SIR VOLLEY PERUGIA come secondo allenatore, guadagnando la promozione del Perugia in Serie A 1.

 

Da allora nel ruolo di secondo allenatore ha accompagnato la squadra della SIR SAFETY CONAD PERUGIA nelle prestazioni di successo degli ultimi anni (2 finali Scudetto – 1 finale Coppa Italia – 1 finale Supercoppa italiana -1 finale Champions league), vincendo con essa le tre prestigiose competizioni nell’anno appena trascorso (Scudetto – Coppa Italia – Supercoppa), oltre al bronzo in Champions League.

 

Sempre nella stessa occasione saranno dati degli attestati a studenti meritevoli di vari istituti scolastici di Lucera che si sono distinti per particole  bravura nell'ambito di discipline scolastiche e artistiche."

Fonte foto: SIR SAFETY CONAD PERUGIA. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter