Chiudi

Lucera, incontro su 'Le novità del Codice della Strada'

Lunedì 25 novembre presso la sala riunioni della Biblioteca Comunale “R. Bonghi”, con inizio alle ore 9.00, organizzata dall’Associazione Professionale Polizie Locali d’Italia ANVU in collaborazione con il Comando Polizia Locale di Lucera ed il patrocinio del Comune, si terrà un importante corso di aggiornamento professionale in multisessione – Attività di Polizia Stradale e Giudiziaria della Polizia Locale.

In particolare verranno illustrate le nuove norme del Codice della Strada approvate dal Senato il 19 novembre scorso e che entreranno in vigore nella prima metà di dicembre.

Le nuove regole prevedono sanzioni più severe per chi guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, per chi abbandona animali sulla strada e soprattutto, la sospensione della patente di guida per chi guida usando il telefonino.

L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione comunale che promuove la formazione continua per la professionalizzazione del Corpo di Polizia Locale, ha l’obiettivo di assicurare agli operatori su strada le nozioni tecnico – operative per affrontare le problematiche che potrebbero verificarsi nell’espletamento del proprio servizio d’istituto.

Alla giornata formativa, vista l’importanza degli argomenti trattati e la presenza di relatori conosciuti a livello nazionale, parteciperanno operatori di Polizia Locale provenienti da tutta la provincia e dalle regioni limitrofe.

Considerato che la sicurezza stradale è un tema di stringente attualità e le novità riguardano tutti gli automobilisti, l’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter