Chiudi

Lucera, la Polizia di Stato denuncia due truffatori 'Lottomatica'

Durante il mese di settembre 2020, la titolare di un esercizio Bar Tabacchi di questa città, si rivolgeva a questo ufficio denunciando una truffa a suo danno di circa 8.000,00 Euro.

In particolare, la stessa spiegava che qualche giorno prima era stata contattata telefonicamente, presso il suo esercizio commerciale, da  sedicenti dipendenti della società Lottomatica preposti all’aggiornamento del terminale Lottomatica Italia Servizi (LIS) in funzione presso lo stesso esercizio commerciale.

Ebbene, costoro le rappresentavano la necessità di provvedere ad aggiornare il sistema per cui era necessario effettuare alcune semplici “operazioni”.

A tal fine, infatti contestualmente le inoltravano alcuni messaggi WhatsApp su una utenza in suo uso e le spiegavano “passo-passo” le operazioni da effettuare per “aggiornare il sistema”.

Carpita in questo modo la fiducia della commerciante la inducevano a compiere ben otto operazioni di ricarica verso due postpay facendole credere che si trattasse di “transazioni nulle”, ovvero transazioni di prova, meramente dimostrative.

Ad operazioni concluse la signora si accorgeva invece dell’ammanco del danaro e realizzava di essere stata vittima di un odioso raggiro.

Le indagini esperite da Personale dell’Ufficio Anticrimine di questo Commissariato sull’ attivazione delle citate postpay e sulle relative liste movimenti hanno consentito di individuare e denunciare alla locale Procura della Repubblica, i beneficiari delle illecite ricariche in due cittadini campani di 26 e di 50 anni, quest’ultimo con precedenti per truffa.

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter