Chiudi

Lucera, la Polizia di Stato denuncia tre persone per furto e ricettazione

Agenti della Polizia di Stato  della Squadra Polizia Giudiziaria e Ufficio Polizia Amministrativa del  Commissariato di P.S. di Lucera, nei giorni scorsi effettuavano dei controlli di natura amministrativa, su alcuni esercizi commerciali che necessitano di licenze di Polizia. 

In particolare, in un noto compro-oro lucerino, rilevavano la presenza di alcuni oggetti  in argento, non regolarmente trascritti sull’apposito “Registro di Commercio”.

Pertanto, rilevando che gli oggetti in questione erano di dubbia provenienza, venivano immediatamente sequestrati e  posti a disposizione dell’A.G.

Dalle successive  e scrupolose  indagini, emergeva che alcuni degli oggetti in argento sequestrati, erano corrispondenti a quelli indicati in alcune denunce di furto in appartamento e trafugati da una colf,  che effettuava  dei lavori domestici occasionali, presso alcune famiglie lucerine.

Nella ricostruzione dell’evento delittuoso, si appurava  che la domestica cedeva gli oggetti rubati ad un suo convivente, con pregiudizi di Polizia, che provvedeva poi a ricettarli presso il compro-oro di cui gli agenti operanti avevano effettuato il predetto controllo.

Inoltre una delle vittime, invitata presso gli Uffici di Polizia, riconosceva alcuni degli oggetti in argento indebitamente asportati dalla sua abitazione.

L’operazione di polizia, si concludeva con la denuncia in stato di libertà presso la Procura della Repubblica del Tribunale di Foggia, per ricettazione in concorso e furto continuato, delle tre persone, individuate  e  coinvolte nella vicenda delinquenziale.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter