Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. Lucera hanno eseguito Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Foggia, a carico di una persona del luogo per stalking ed altri reati.
L’uomo, già in regime di arresti domiciliari per le denunce sporte dalla ex compagna per maltrattamenti, in occasione degli incontri con la figlia minore avrebbe usato espressioni ingiuriose e minacce per la ex convivente; ciò è stato ulteriormente denunciato dalla ex compagna e, pertanto, il Tribunale di Foggia ha deciso per l’applicazione della Misura Cautelare della Custodia in Carcere.
L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Incessante prosegue il lavoro delle Forze di Polizia a tutela delle donne vittime di maltrattamenti e stalking, reati particolarmente attenzionati.
Sempre gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. Lucera, hanno dato esecuzione a due provvedimenti di sgombero di beni confiscati alla criminalità organizzata. Sono stati sgomberati un locale commerciale, assegnato al Comune di Lucera, e un appartamento assegnato alla Polizia di Stato – Commissariato di Lucera - a seguito di quanto deliberato dal Nucleo di Supporto per i Beni Confiscati istituito presso la locale Prefettura. E’ stata data esecuzione alla confisca dei beni a seguito delle pronunce irrevocabili disposte dall’Autorità Giudiziaria.