Chiudi

Lucera, la polizia arresta una persona per rapina

Agenti della  Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di  Lucera hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Foggia -Ufficio del G.I.P.- a carico di una persona residente a Lucera, in quanto presunto responsabile di una rapina consumata ai danni di una farmacia della cittadina federiciana.

I fatti risalgono allo scorso 18 marzo, allorquando in serata, travisato e arma in pugno irrompeva nell’esercizio in questione si faceva consegnare l’incasso pari a circa 600 euro, dileguandosi subito.

L’intervento tempestivo della Polizia e gli immediati accertamenti, coordinati e diretti dalla locale Procura, consistiti in un meticolosa acquisizione ed elaborazione delle immagini delle telecamere di sorveglianza ubicate nella farmacia e in alcuni esercizi commerciali, che insistono nella medesima zona, permettevano di ricostruire i momenti precedenti e successivi alla rapina.

Pertanto, piccoli frammenti di immagini indirizzavano gli investigatori, guidati dalla Procura di Foggia, ad approfondire le indagini nei confronti del soggetto individuato, tanto che  nel corso delle stesse venivano altresì rinvenuti alcuni capi di abbigliamento che egli aveva utilizzato per commettere la rapina. Gli indizi raccolti portati immediatamente al vaglio della Procura della Repubblica di Foggia sono stati pienamente condivisi dalla stessa che ne ha disposto la misura della custodia in carcere per rapina e porto abusivo di un’arma.

Sono in corso da parte della squadra investigativa del Commissariato di P.S. di Lucera ulteriori approfondimenti al fine di individuare eventuali correi e il coinvolgimento del predetto in altri fatti delittuosi  della stessa specie. 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter