Chiudi

Lucera non tace.. meno male....

Tutti a celebrare giustamente, per i risvolti positivi per la città, il successo di pubblico degli eventi organizzati nell’ambito di Lucera Estate 2024 (un po’ meno quelli a pagamento). Da sottolineare positivamente anche l’aver decentrato alcune manifestazioni fuori dal perimetro usuale. Per completezza, sarebbe opportuno riprendere e approfondire riflessioni già avviate. Le rimandiamo ad altra occasione.

Ancora una volta le autocelebrazioni (“tu te la canti e tu te la suoni”) in pompa magna si sono sprecate: pratica alquanto inopportuna e discutibile.

Comunque, ve lo immaginate il villaggio Medievale al Castello di Lucera, che ha richiamato migliaia di visitatori, con il bussolotto del “gabbiotto” installato al suo ingresso principale come progettato e approvato?

Eppure tanti (sindaco, associazioni culturali varie, cortigiani e annessi) a dicembre 2023, nell’imminenza dell’installazione del gabbiotto, già sapevano che il Castello avrebbe ospitato la rievocazione del villaggio medievale.

Oggi, gli stessi “tanti”, ben attenti a non farsi sentire neanche dalla propria coscienza, si sussurrano: “meno male che adesso non c’è il gabbiotto”. Sarà sempre così?

P.S. Cosa ne è stato della ferrea determinazione degli stessi “tanti” a voler spronare il sindaco di Lucera ad avviare l’iter per sottoporre il Castello e l’Anfiteatro di Lucera al vincolo di tutela indiretta?

 

Lucera Non Tace ODV

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter