Notizie in breve da palazzo di città.
L'assessore ai servizi, Claudio Venditti, interviene taglio dell'erba in tutte le aree di proprietà comunale.
"Prosegue alacremente il lavoro di taglio dell'erba in tutte le aree di proprietà comunale. Stiamo procedendo alla sistemazione di alcune aree: nello specifico è stata completata la zona 167 e si sta procedendo alla progressiva sistemazione delle aree site in Lucera 2.
Sono molto ottimista affinché si completi il più rapidamente possibile il lavoro nelle parti non ancora interessate dai lavori.
Abbiamo altresì inviato diffida ai proprietari di aree prospicienti, strade e punti sensibili, affinché a proprie spese procedano ai lavori di sistemazione dei fondi di proprietà.
Questa procedura si rende necessaria al fine di garantire il più possibile decoro e sicurezza urbana, e che si contenga per quello che è possibile la proliferazione di insetti e animali vaganti.
Ci preme rassicurare i cittadini che completeremo nel più breve tempo possibile questo lavoro che stiamo svolgendo in maniera accurata e precisa, e voglio ringraziare i lavoratori che con grande sacrificio si stanno occupando di questo servizio. Chiediamo un minimo di pazienza ancora perchè stiamo lavorando per voi.
-----------------------------
L'assessore ai lavori pubblici, Daniela Pagliara, annuncia la presentazione di un progetto per interventi di recupero, rifunzionalizzazione e ristrutturazione del pallazzetto dello sport comunale.
"Nell’ambito della riqualificazione urbana è stato presentato un progetto per un finanziamento di 880.000 Euro “interventi di recupero, rifunzionalizzazione e ristrutturazione del pallazzetto dello sport comunale.
Questo indica una grande attenzione del Comune di Lucera su tutte le attività di carattere sportivo e soprattutto sulle infrastrutture che sono all'interno della nostra città.
Per noi il Palazzetto dello Sport è un luogo che ci è molto caro, sia per le attività sportive ma anche perché in quella struttura abbiamo potuto vaccinare migliaia di cittadini di Lucera e del Subappennino. Questa opera pubblica è strategica per la nostra amministrazione, quindi a lei come ad altri beni noi poniamo tutta la nostra attenzione."
------------------------------
Il comune di Lucera incamera il primo bando del PNRR in ambito sociale.
Con l'avviso 1 2022 si effettuerà sostengo alla genitorialità per i minori, anziani non autosufficienti, supervisone operatori sociali disabilità e autonomia.
Si tratta di un finanziamento di quasi 1 milione di euro.
Partono in maniera positiva le attività da parte dell' Amministrazione Pitta che si occupa dei finanziamenti della comunità europea.