Chiudi

Lucera, proteste degli studenti per il nuovo esame di maturità

E’ il giorno della protesta per migliaia di studenti in tutta Italia dopo l’annuncio del Ministero dell’Istruzione Bianchi sulla reintroduzione della prova scritta all’esame di stato per la maturità 2022, dopo che per due anni, causa emergenza Covid, le prove si sono svolte solo in forma orale. La protesta c’è stata anche a Lucera, dove gli studenti del Liceo Bonghi hanno raccolto l’invito di movimenti studenteschi nazionali ed hanno manifestato con un sit-in in Piazza Matteotti senza però poter sfilare per le vie della città.  Gli studenti chiedono di effettuare un esame che preveda la prova orale e la discussione di una tesina realizzata sugli argomenti effettivamente studiati negli ultimi due anni, considerati i tanti disagi che spesso non hanno consentito a tutti di svolgere i programmi come si deve. Alla protesta degli studenti nelle ultime ore si è affiancato anche l’appello dell’Associazione Nazionale Presidi.

Emanuele Faccilongo

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter