Chiudi

Lucera, quando e dove firmare contro l’Autonomia differenziata

La raccolta firme per indire il referendum abrogativo della Legge 26 giugno 2024 n.86 sull’Autonomia differenziata è partita con grande slancio e con una risposta da parte dei cittadini che sta andando oltre ogni ottimistica previsione.

Da quanto si apprende, al 31 luglio, le sottoscrizioni, a livello nazionale, tra quelle online e quelle dirette ai banchetti presenti nelle città, dopo pochi giorni potrebbero sfiorare quota 500 mila, che rappresenta la soglia per richiedere il referendum. Un risultato di grande valore e dal significato fortemente politico, un messaggio potente lanciato al Governo e al Parlamento da parte degli italiani, che non vogliono vedere il Paese finire diviso, a causa della cosiddetta “secessione dei ricchi“, che danneggerebbe sia il Sud che il Nord. Bisogna continuare a firmare per amplificare al massimo la portata di questo messaggio, in modo che questo sciagurato progetto esca completamente dalla prospettiva di certi settori della nostra rappresentanza politica.

A Lucera, il Comitato allestirà il banchetto il 1° agosto in piazza Duomo, dalle 19 alle 21; il 2 e il 3 agosto in via Federico II, dalle 19 alle 21; il 7 agosto al mercato settimanale del mercoledì, dalle 8 alle 10. Si potrà firmare ancora, in agosto, nei giorni 19, 23, 27 e 30, dalle 19 alle 21, in piazza Duomo e via Federico II. In settembre sarà possibile aderire alla sottoscrizione nei giorni 2, 6, 9 e 13, negli stessi luoghi e con gli stessi orari.

(sr)

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter