Chiudi

Lucera, successo per la VII^ edizione della ' Sagra delle Sagre'

Dodici mila persone in due giorni di manifestazione

Nonostante le condizioni del tempo incerte, la Sagra delle Sagre edizione numero sette, si è svolta con successo nel centro di Lucera lo scorso weekend.  Hanno partecipato quasi 12.000 persone in due giorni e 12 sagre differenti tra cui Acquasale  (Lucera), Pizz fritt (Troia), Il sugo della domenica (Pietramotecorvino), Prosciutto Crudo (Faeto), Pane e Pasta di salsiccia (Torremaggiore), Piatto del Casaro (Castelluccio Valmaggiore), Usf sciull (Orta Nova), Torcinello (San Paolo di Civitate) e uno stand dedicato al dessert. Per la prima volta è stata creata una zona “piccante”, oltre 10 gli spettacoli di artisti provenienti da tutta la provincia.  

“Il nostro scopo è quello di essere attrattivi e credo ci stiamo riuscendo. Abbiamo accolto non solo persone della nostra provincia, ma anche da tutta la Puglia ed alcuni dalle regioni vicine. Gli operatori economici, a loro dire, sono soddisfatti per questa due giorni di importanti eventi, ma lo è anche la nostra associazione per aver ridato luce a questo importante evento, fermo da qualche anno. La forza delle associazioni di volontariato ha dato una grande spinta al raggiungimento di questo obiettivo, crediamo fortemente nella rete associativa e cerchiamo di lavorare creando sempre nuove sinergie. La Pro Loco vuole essere la casa di tutte le associazioni. Altri importanti eventi ci vedranno protagonisti nei prossimi mesi a partire dalla manifestazione dei cortei storici delle Pro Loco di Puglia che si terrà a Lucera il prossimo 19 e 20 ottobre”, ha dichiarato il presidente Stefano Ciccarelli.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter