Chiudi

Lucera: un addio speciale ad un ciclo scolastico

 

Finita la scuola non ci si aspettava un’appendice originale come quella organizzata da tre docenti del Plesso Fasani della Scuola Primaria di Via Pasubio. Dopo aver scelto con cura una delle più belle locations di Lucera, infatti, le maestre Anna Moccia, Lucia Di Spaldro e Ivana Saccone hanno accolto i propri alunni, che avendo concluso la classe quinta lasceranno quella scuola, nel Giardino degli esempi, a pochi passi da Piazza Duomo dove si gode di una vista davvero unica. All’invito delle maestre hanno risposto tutti, a partire dai genitori, ma coinvolgendo anche ex maestre già in pensione protagoniste di un ciclo davvero speciale. Gli alunni della ex quinta B del Plesso Fasani quindi hanno partecipato a quella che è diventata una festa di fine ciclo dove, a sorpresa, è stato presentato il nuovo giornalino scolastico dal titolo “Il Fogliettino”, creazione davvero ben fatta, che richiama lo storico giornale “Il Foglietto”, che ha coinvolto anche alcuni storici locali e che ha visto la partecipazione della classe ad una visita a FoggiaTV. Un momento emozionante è stato poi il lancio del grembiule, simbolo del distacco dalla Scuola Primaria. La musica, la magia del luogo ed alcune lacrime hanno caratterizzato uno dei tanti momenti conclusivi del corrente anno scolastico, ma che noi abbiamo scelto quale simbolo di ritorno alla normalità dopo la pandemia ma soprattutto quale simbolo della grande originalità e professionalità che alcune docenti donano ai propri alunni in tutte le scuole italiane. Emanuele Faccilongo

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter