“Mamma mia! – Che musical” ritorna a casa. Dopo il sold out del debutto foggiano e il grande successo del tour estivo (che ha fatto ballare numerosi teatri del Mezzogiorno, da Anzio fino ad Agrigento), la “Crew Slup eventi” di Foggia replica il fortunatissimo spettacolo in Capitanata con due date ad ottobre: l’11 al Teatro del Fuoco di Foggia e il 18 al Teatro Cicolella di Orta Nova.
In scena più di 20 fra attori/cantanti e comparse, una decina le persone che lavorano dietro le quinte, tutti giovanissimi e pieni di entusiasmo, pronti a regalare al pubblico una storia frizzante e irresistibile, complice una colonna sonora travolgente confezionata ad hoc con le più celebri canzoni degli ABBA.
Il musical (scritto dalla drammaturga inglese Catherine Johnson e andato in scena per la prima volta a Londra nel 1999) racconta la storia della giovane Sophie che alla vigilia del matrimonio decide di conoscere l’identità del padre, e di sua madre Donna da sempre refrattaria all’argomento. I papabili al ruolo di genitore sono tre uomini che Sophie, all’insaputa della madre, invita in occasione delle nozze e dai quali cerca di carpire indizi per scoprire la verità. Attorno a loro ruota una serie di personaggi pittoreschi e divertenti: Tanya e Rosie (vecchie amiche con cui Donna aveva formato in passato un trio canoro), Sky (il futuro marito di Sophie) e tanti amici.
E’ un’opera irresistibile, con un finale a sorpresa durante il quale è impossibile restare seduti in poltrona, e che a grande richiesta ritorna a Foggia. E per ricambiare l’affetto del pubblico, (in attesa delle repliche dell’11 e del 18) la “Crew Slup eventi” ha deciso di regalare alla città di Foggia un flash mob ispirato al musical alle ore 20.00 e un estratto di “Mamma Mia!” alle ore 21.30 domenica 22 settembre all’interno del “Sunday in the City” organizzato da “Agorà music Crew” in collaborazione con il Comune di Foggia. Si tratta di un evento che si terrà in piazza Cesare Battisti a partire dalle ore 16.00 e che sarà caratterizzato da degustazioni di prodotti tipici locali, musica, esposizioni di auto e momenti dedicati alla solidarietà. Durante il ““Sunday in the City” sarà anche possibile acquistare i biglietti per assistere agli spettacolo del Teatro del Fuoco e del Teatro Cicolella.