Da grande vuole diventare assistente sociale, e modella “part-time”. Un gran sorriso, capelli e occhi castani, 174 centimetri d’altezza, 18 anni: è l’identikit di Marica Liotino, la “Miss Reginetta del Carnevale di Massafra”. Gioca in casa, studentessa, è iscritta all’ultimo anno dell’Istituto Tecnico Commerciale “Leonardo da Vinci” di Martina Franca. Una passione smisurata per il teatro, che studia da cinque anni, tanti anni dedicati alle danze latino-americane, anche a livello agonistico, ed il nuoto. Ha un fratello più piccolo ed i suoi genitori sono lavoratori agricoli. Marica, ieri in gara con il numero 7, ha sempre la sua famiglia al seguito, insieme ai due cugini e al suo fidanzato.
La Miss di Massafra è stata incoronata ieri sera, mentre nevicava su Piazza Vittorio Emanuele. Il Concorso più popolare d’Italia, organizzato in Puglia dall’Agenzia Parole & Musica del talent scout Mimmo Rollo, irriducibile, ha sfidato le avverse condizioni meteorologiche.
Il titolo assegnato è valido per la 72esima edizione del Concorso Nazionale di Miss Italia. La Miss eletta accederà alla Finalissima di Miss Puglia. Sul podio anche Silvia Camassa, 18anni di Manduria (TA), eletta Miss Rocchetta Bellezza. Terzo posto per Marianna Rotolo, 19 anni di Alberobello (BA), che indossa la fascia di Miss Peugeot. Al quarto posto ex aequo: la fascia di Miss Wella va ad Alessia De Tommaso, 19 anni di Capurso (BA), e Chiara Sammarco, 20 anni di Uggiano Montefusco (TA). Per loro Miss Italia continua nelle Finali regionali del Concorso.
Coppia inedita alla conduzione, con l’ex tronista di Uomini e Donne Giovanni Conversano e Veronica Pinnelli, ex Miss di Cerignola (FG). A scaldare il pubblico, la voce di Ottavio de Stefano, ed il Carnaval di Cintia Moreira, la ballerina e coreografa del tour.
L’evento è stato patrocinato dal Comune e dalla Fondazione del Carnevale di Massafra.
Le iscrizioni alla 72esima edizione del Concorso Nazionale di Miss Italia sono aperte: le candidate di età compresa tra i 18 anni ed i 26 anni possono compilare l'apposito modulo on line all’indirizzo www.missitaliachannel.tv. La partecipazione è gratuita.
GUARDA LE FOTO