Chiudi

MAURIZIO BARBARO ABBANDONA “LUCERA REVOLUTION”

Il sottoscritto Maurizio Barbaro, cofandatore del Movimento Civico “Lucera Revolution”, con la presente annuncia ufficialmente di abbandonare il movimento.

L’amara decisione scaturisce da una lunga ed approfondita analisi politica fatta, anche a seguito del precedente abbandono di tre amici (Saverio Sasso, Leonardo Grosso e Maria Rosaria De Muzio) del Movimento Lucera Revolution, e dopo numerosi incontri avuti, anche, con il segretario politico, che ha sempre ostacolato il dialogo democratico interno al Movimento.

La decisione di lasciare il Movimento è da addebitare esclusivamente, all’ormai solitario, segretario, che gestisce ad uso personale il Movimento, il quale ha messo completamente da parte lo spirito politico-sociale e che prevedeva il completo appoggio alla linea politica adottata dall’allora candidato ed ora Sindaco, Antonio Tutolo. Il segretario ha abbandonato, completamente, lo spirito che ha contraddistinto la nascita e l’intendo di operare per una politica nuova a Lucera. 

Ho subito, insieme agli altri amici, troppe scelte fatte dal segretario e non condivise dal direttivo e dal gruppo politico a cominciare dalla nomina dell’assessore Maria Barbaro, la quale non si è mai relazionata con il gruppo dirigenziale, ma solo ed esclusivamente al segretario. 

Ed ora è arrivato il momento di dire basta e di lasciare il Movimento, diventato solo il mezzo per portare l’acqua al solo mulino personale del segretario. 

Lascio con profonda amarezza un gruppo nato con tanta voglia di dare a Lucera una buona politica e di mettere definitivamente da parte quelle vecchie logiche, di una politica affaristica ancora tanto cara al segretario e che non hanno nulla a che fare con lo spirito con cui è nata “LUCERA REVOLUTION”.

Dopo la mia uscita dal movimento non resta altra figura istituzionale che il solitario segretario, ed un componente della segreteria, forse incantato da chissà quali promesse.

Infine annuncio la mia piena fiducia al Sindaco, Antonio Tutolo, che è stato da noi votato per il suo impegno per ridare alla città un volto nuovo, e ricordo allo stesso che Lucera Revolution, non ha consiglieri comunali, ma un assessore che non è stato designato dal movimento.

 

Lucera 22 settembre 2014                                                Maurizio Barbaro  

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter