Chiudi

MISS ITALIA,GIULIA VECCHIO E' MISS PUGLIA

 

È il volto più bello della Puglia e sarà lei a rappresentare la regione in diretta su Rai Uno nelle Finali di Miss Italia: Giulia Vecchio, brindisina di 18 anni, è “Miss Puglia”. A sceglierla tra quaranta Miss in gara nel Forum Eventi di San Pancrazio Salentino una giuria presieduta da Miss Italia 2009 Maria Perrusi. Alta 175 centimetri, capelli ricci e occhi castani, in gara con il numero 8, Giulia, alla lettura del verdetto, ha celato ogni emozione con un grande sorriso. È iscritta all’ultimo anno del Liceo Classico e ha una smisurata passione per il teatro.

Giulia cede la sua fascia di “Miss Liabel Puglia”, titolo che consente l’accesso alle Prefinali Nazionali del Concorso, ad Annapia Digiglio (numero 16), 21enne di Cerignola che ieri sera, nella straordinaria cornice del prestigioso Forum Eventi, si è piazzata al secondo posto. Nella notte più lunga delle Miss, hanno preparato in tutta fretta le valige per Salsomaggiore, dove sono arrivate già quest’oggi, anche Elena Serio (numero 37), 21 anni di Poggiardo (LE), Marcella Filieri (numero 18), 17 anni di Nardò (LE), Anna Rita Granatiero (numero 24), 20 anni di Manfredonia (FG), e Porziarita Bianco, 18 anni Palagiano (TA). Si tratta delle quattro prefinaliste sovrannumerarie assegnate alla Puglia poiché in base ai dati Geodemo – Istat è una delle regioni che registra all’1 gennaio 2010 una popolazione femminile residente compresa nella fascia di età tra i 17 ed i 26 anni superiore a centomila unità.

Sono arrivate a Salsomaggiore anche Ilaria Mazzotta, 19enne di Monteroni di Lecce (LE) eletta “Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Puglia”;  “Miss Bari” Sarah Masciale, 25enne di Bitonto (BA); Alessia Lippolis, 17 anni di Putignano (BA) che approda alle Prefinali con la fascia di “Miss Deborah Milano Puglia”; Miriana Frascarìa, 17enne di San Nicandro Garganico (FG) che indossa la fascia di “Miss Cinema Puglia”. E ancora, Dalila Trovisi,

17enne di Castellaneta (TA) eletta “Miss Sasch Modella Domani Puglia”; “Miss Wella Professionals Puglia” Roberta Cantore, 19enne di Taranto; “Miss Miluna Cielo Venezia 1270 Puglia” Keiry Guerra, 19 anni di Bari; Isabella Ardone, 18 anni di San Vito dei Normanni (BR) che ha vinto il titolo di “Miss Eleganza Puglia”, e infine, Michela Soloperto, 24 anni di Milano, che sabato sera ha vinto il titolo di “Miss Rocchetta Puglia” nella Finale regionale disputata a Santeramo in Colle (BA).

Lo show, trasmesso in diretta da Telenorba (in replica mercoledì in prima serata su TN8), è stato condotto da Mauro Dal Sogno, voce calda di Radionorba, e da una Manila Nazzaro sempre più bella, l’unica Miss Italia pugliese, eletta nel 1999, carismatica sul palco, per la prima volta alla conduzione di una Finalissima di Miss Puglia, lei che per ben due volte con il titolo regionale assoluto ha raggiunto Salsomaggiore.

Spettacolari gli abiti della ballerina e coreografa Cintia Moreira, la Venere nera del tour che ha sfoderato tutta la sua grinta: è con lei che le Miss hanno vissuto le emozioni di un intero tour ed è lei a far ballare il pubblico al ritmo di samba, immerso nell’atmosfera del suo allegro Carnaval brasiliano.

Incontenibili i due comici baresi Pino Savino e Tommy Terrafino: i due incorreggibili disturbatori hanno fatto piegare in due il pubblico dalle risate con un sensazionale humor. Sul palco anche la voce di Dario Laveneziana, cantautore di Ostuni, giovane promessa del panorama musicale. Finale esplosivo con Ivano Trau e i suoi effetti sonori da Oscar: il rumorista di fama internazione, atterrato con il suo elicottero riprodotto con bocca e fiato, ha doppiato un divertentissimo sketch realizzato con l’aiuto del pubblico.

Un trionfo, l’ennesimo, per Mimmo Rollo, l’esclusivista pugliese di Miss Italia che con la sua Agenzia Parole & Musica organizza le selezioni del Concorso in tutta la regione, e che ha collezionato successi di pubblico e critica in tutte le piazze pugliesi attraversate dal tour, con più di quaranta tappe.

La manifestazione è stata promossa da Francesco Di Gregorio, proprietario del Forum Eventi.

 

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter