Viene da un piccolo comune di duemila abitanti ai confini con l’Irpinia, con in tasca un sogno ed una spilla con un cornetto e due Santi, tra sacro e profano: Antonietta Giannetta, 17 anni di Anzano di Puglia (FG) è “Miss Liabel”. Eletta domenica sera a Cerignola, in una Piazza Matteotti gremita, vince un titolo che vale l’accesso alla Finalissima di Miss Puglia, in programma il 22 agosto nella prestigiosa location del Forum Eventi di San Pancrazio Salentino (BR).
Alta 170 centimetri, occhi e capelli castani, in gara con il numero 10, è stata promossa a pieni voti dalla giuria. Le piacerebbe intraprendere la carriera di architetto e, a settembre, frequenterà l’ultimo anno del Liceo Scientifico. Ama giocare a basket e ballare (“Non sto mai ferma”, ammette con un sorriso). Mamma casalinga, papà operaio, ha una sorellina ed un fratello ed è stata sua madre a convincerla a partecipare al Concorso.
È di Cerignola la seconda classificata, Micaela Abatino, la numero 19, che ha 20 anni e indossa la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza”. Sul terzo gradino del podio troviamo Valentina Elia (numero 2), 24enne di Foggia. Il titolo di “Miss Peugeot” va, invece, a Daniela Solazzo (numero 13), 18 anni di Castelluccio dei Sauri. Ex aequo al quinto posto per Vanessa Foglia (numero 17), 17enne di San Ferdinando di Puglia (BT) e Veronica Erinnio (numero 3), 17enne di Cerignola che conquistano il titolo di “Miss Wella”.
Straordinario colpo d’occhio nella piazza della movida cerignolana, interamente occupata dal pubblico, con il Teatro Mercadante illuminato dai riflettori.
A condurre gli spettatori nel mondo della bellezza un’affascinante Angelica Gianfrate, la presentatrice ufficiale del tour. Dirompente la carica di matrice sudamericana della ballerina e coreografa Cintia Moreira, direttamente dal Carnevale più famoso al Mondo, che balla una samba travolgente.Con lei c’è Igor, che anima la folla al ritmo del Berimbau, tradizionale strumento musicale che porta il tempo di un’acrobatica danza guerriera.
Il treno di Ivano Trau passa per Cerignola: il rumorista di fama internazionale, con i suoi effetti sonori da Oscar, ha condotto il pubblico in un esilarante Far West, prima di stupire con il suono di una vecchia locomotiva riprodotto alla perfezione.
Continua ad incassare successi il talent scout foggiano Mimmo Rollo, l’esclusivista pugliese di Miss Italia che con la sua Agenzia Parole & Musica organizza le selezioni e mette in campo una squadra vincente nello show che propone nelle piazze di tutta la regione.
Impeccabile l’organizzazione locale affidata al fotografo Mimmo Di Pasquale, titolare di Foto Shop, che ha promosso la manifestazione. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Cerignola.
Le selezioni proseguiranno in tutta la Puglia e sono aperte le iscrizioni al Concorso: tutte le ragazze di età compresa tra i 17 anni ed i 26 anni possono iscriversi gratuitamente on line all’indirizzo www.missitalia.rai.it oppure contattando l’Agenzia Parole & Musica al numero 0881-776013.
L’ufficio stampa