Chiudi

MISS ITALIA, A LUCERA VINCE MARIA PIA CASTRIOTTA

Una foggiana e una salentina si sono qualificate per Miss Puglia durante le selezioni provinciali di Miss Italia disputate, rispettivamente, sabato a Lucera e domenica a Terlizzi. Maria Pia Castriota, miss Cesvim, 19 anni di Manfredonia e Valeria Gaggiano, miss Deborah, 22 anni il prossimo 19 settembre, di Nardò, hanno sbaragliato la compagnia e conquistando l'accesso alla finalissima regionale che si terrà nei primi giorni di settembre, che consentirà alla vincitrice di partecipare alle finali nazionali bypassando le prefinali.

Le tappe del week end sono state organizzate dall'agenzia esclusivista per la Puglia del marchio di Miss Italia, "Parole e Musica" di Mimmo Rollo, in collaborazione con l'Accademia Cesvim (per quella di Lucera) e con Pasquale De Leo (per quella di Terlizzi). In provincia di Foggia si sono qualificate, invece, per le finali regionali, utili per chi le vince di accedere alle prefinali nazionali, quattro concorrenti: Marianna Volame, miss Rocchetta, di Taranto; Nadia Stella, miss Wella, di Foggia; e ad ex aequo Maria Roberta Losapio, di Bisceglie, e Anna Pia Digiglio, di Cerignola. Anche nella tappa in provincia di Bari le migliori classificate si sono conquistate il "pass" per le finali regionali: Anna Pia Digiglio (qualificatasi già a Lucera), miss Rocchetta; Marica De Gennaro, miss Deborah, di Bari; Noemi Albano, miss Wella, di Pulsano; Daniela Martellotta, miss Radio Selene, di Alberobello.

Le tappe, presentate dall'ex finalista nazionale del concorso di bellezza, la foggiana Maria Rosaria Rollo, ha visto la partecipazione dei cabarettisti Tommy Terrafino (a Lucera) e Dino Paradiso (a Terlizzi); si è esibita anche la cantante Vittoria De Santis, nota al grande pubblico per aver partecipato all'edizione dello scorso anno di "X Factor" nel duo delle Cafè Margot.

La prossima selezione provinciale di Miss Italia è in programma venerdì alle 21,30 a San Severo in piazza Municipio per l'elezione di Miss San Severo. Mentre domenica prossima a Monopoli è prevista la prima finale regionale che individuerà la prima prefinalista nazionale del concorso. L'iscrizione è gratuita e si può effettuare sul sito www.missitalia.it.

segui anche Luceranet.it anche sul Blog

http://luceranet.blogspot.it/

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter