La nave della bellezza salpa dal Porto di Torre Canne e a bordo c’è Dalila Trovisi, la 17enne di Castellaneta (TA) che indossa la fascia di “Miss Sasch Modella Domani Puglia”. Mercoledì sera, nella frazione di Fasano nota per le sue bianchissime spiagge, ha strappato un biglietto per Salsomaggiore: il titolo regionale conquistato le permetterà di accedere alle Prefinali del 71° Concorso Nazionale di Miss Italia. In gara con il numero 15, alta 180 centimetri, capelli e occhi castani, Dalila è iscritta al quarto anno del Liceo Scientifico, e vorrebbe diventare un bravo architetto. Studia recitazione da quattro anni e danza da ben dodici anni. Prima di partire per Salsomaggiore, parteciperà alla Finalissima di Miss Puglia, in programma il 22 agosto al Forum Eventi di San Pancrazio Salentino (BR), quando le concorrenti si sfideranno per un posto alle Finali di Miss Italia in diretta su Rai Uno.
Dalila è la sesta Prefinalista nazionale eletta in Puglia: con lei ci sono “Miss Valleverde Ragazza in Gambissime Puglia” Ilaria Mazzotta, 19enne di Monteroni di Lecce (LE); “Miss Bari” Sarah Masciale, 25enne di Bitonto (BA); “Miss Liabel Puglia” Giulia Vecchio, 18enne di Brindisi; “Miss Deborah Milano Puglia” Alessia Lippolis, 17 anni di Putignano (BA); “Miss Cinema Puglia” Miriana Frascarìa, 17enne di San Nicandro Garganico (FG).
Protagoniste della serata, nella splendida cornice del Porto di Torre Canne, trentadue ragazze, che hanno superato le fasi provinciali del Concorso.
Sul podio Elena Serio (numero 29), 21enne di Poggiardo (LE), che vince la fascia di “Miss Rocchetta Bellezza”. Al terzo posto Roberta Cantore (numero 28), 19enne di Taranto, mentre la fascia di “Miss Peugeot” va a Loredana Schiraldi (numero 19), 18enne di Bitonto (BA). Ex aequo al quinto posto: a condividere il titolo di “Miss Wella” ci sono Vanessa Scarci (numero 3), 17enne di Talsano (TA), e Annapia Digiglio (numero 4), 21 anni di Cerignola (FG).